Nuovo Opel Mokka è uno dei protagonisti in questo inizio 2021, specie in un segmento molto popolare come quello dei crossover compatti. Forte di una triplice motorizzazione, benzina, Diesel ed elettrico, Opel Mokka si compone di una gamma strutturata su quattro allestimenti più uno specifico Pack dedicato all’allestimento più sportivo.
Ogni versione può contare su tutte le motorizzazioni disponibili per la nuova generazione che, curiosamente, perde la X per differenziarsi nettamente da ciò che è stato nel passato di questo modello. Nel dettaglio, Opel Mokka 2021 propone due versioni di motori turbo benzina (tre cilindri da 100 e 130 CV), entrambi abbinati al cambio manuale a sei rapporti. Solo la versione da 130 CV può essere richiesta anche con il cambio automatico AT8.
Opel propone l’elettrico su nuovo Mokka ma crede ancora nel Diesel, anche se con una sola motorizzazione: si tratta del quattro cilindri 1.5 da 110 CV e 250 Nm di coppia a 1.750 giri/min abbinato al solo cambio manuale a 6 rapporti. L’elettrico della versione specifica Mokka-e è invece una grande novità in casa Opel e conta su un pacco batterie da 50 kWh (fino a 320 km di autonomia in WLTP) e sul motore elettrico da 100 kW (136 CV), capace di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi, per una velocità massima limitata a 150 km/h.
Si parte con l’allestimento Edition, proposto con prezzi a partire da 22.200 euro, dove sono di serie: Cruise Control, Emergency Brake, Lane Keep Assist, rilevamento stanchezza conducente, riconoscimento segnali stradali, airbag, attacchi Isofix, cerchi in lega da 16”, fari Eco-LED, luci posteriori a LED, cromature esterne, sedili anteriori regolabili a 6 vie, clima manuale, cluster digitale 7”, radio Bluetooth 7” – DAB, comandi radio al volante, vetri posteriori elettrici, freno di stazionamento elettrico, sedili posteriori abbattibili 60:40.
La Mokka Elegance (da 24.200 euro), propone cerchi in lega da 17”, fari fendinebbia anteriori, controllo automatico luci, specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Intellilink (schermo 7”, DAB, Mirror Link), luci ambiente interne a LED, console centrale con bracciolo e Rearview Camera Pack (sensori di parcheggio, telecamera posteriore a 180°, specchietti retrovisori regolabili elettricamente)
Si passa così alla Mokka GS Line, dove la connotazione estetica diventa più sportiva: cerchi sempre da 17” black, vetri posteriori oscurati, tetto Black, finiture esterne colore rosso, Sight&Light Pack, clima automatico monozona, pedaliera sportiva in alluminio, Sport button.
La denotazione GS Line + Pack indica la presenza del Safety Pack 2 (Cruise Control adattivo con stop&go nelle versioni con cambio automatico), riconoscimento pedoni avanzato, frenata d’emergenza) e i cerchi tricolor da 18”.
Infine la versione più “ricca” di nuovo Opel Mokka, la Ultimate. Per la top di gamma troviamo il cerchio in lega da 18”, gli evoluti fari IntelliLux Led Matrix, il sistema Keyless – Passive Entry & Passive Start, Safety Pack 2 (lo stesso di GS Line + Pack), Navi Pro 10” (schermo centrale 10”, DAB, navigatore, display digitale 12”, Mirror Link, Opel Connect), interni in tessuto Alcantara e Winter Pack (sedute anteriori e volante riscaldabili).
Mokka Edition:
Mokka Elegance:
Mokka GS Line:
Mokka GS Line + Pack:
Mokka Ultimate:
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…