Se nella prima sessione di prove libere i piloti hanno preso confidenza con la pista di Zandvoort, con Hamilton più veloce di tutti e una bandiera rossa che ha compromesso la sessione, è nella FP2 che la SF21 è sembrata parecchio in forma riuscendo a piazzare in prima e seconda posizione rispettivamente Charles Leclerc e Carlos Sainz, con 1:10.902 e 1:11.056.
Non sono mancate le interruzioni anche nella seconda ora di attività, complici gli errori di tanti piloti con le vie di fuga che, si è capito fin dai primi chilometri, non perdonano. Lo stesso Hamilton ha parcheggiato la sua W12 a bordo pista a tre giri dalla luce verde, nella sessione pomeridiana, avvisato dai box di improvvisi problemi alla sua power unit.
I piloti della Scuderia Ferrari hanno iniziato il turno con gomme di mescola Medium per poi passare alla Soft per la simulazione di qualifica nella quale hanno ottenuto i migliori tempi. Sui long run, però, la Red Bull di Verstappen, l’idolo locale, sembra imprendibile. Vista la poca possibilità di sorpassare, per il vincitore della gara farsa di Spa Francorchamps sarà importantissimo partire davanti per scatenare la folla Orange accorsa in grande numero solo per lui.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…