La Ferrari 296 GTB ha conquistato il cuore degli appassionati di auto sportive con la sua innovativa tecnologia ibrida, una guidabilità strepitosa e un sound che emozionava nonostante l’ibrido.
Novitec ha messo le mani sull’ultima nata in Casa Ferrari cambiandone l’aspetto esteriore con una serie di componenti in carbonio dedicati alla carrozzeria. Inoltre, grazie alla messa a punto nella galleria del vento, aumentano anche la deportanza aerodinamica della berlinetta alle alte velocità, con conseguente stabilità di manovrabilità ulteriormente ottimizzata.
La Ferrari 296 GTB by Novitec, in collaborazione con il produttore statunitense di ruote Vossen, ha sviluppato una combinazione sulla misura di 21 e 22 pollici che sfrutta perfettamente lo spazio nei passaruota. Modifiche anche alla dinamica di guida con sospensioni coilover e molle sportive di Novitec conferiscono all’auto maggiore dinamica assicurano nell’azienda tedesca.
Oltre alle modifiche estetiche, la Ferrari 296 preparata da Novitec offre anche un aggiornamento per il motore V6 biturbo. Il condotto di aspirazione del turbo maggiorato insieme al sistema di scarico ad alte prestazioni e ai catalizzatori sportivi, spremono dal motore altri 38 cavalli. Di conseguenza, la trazione ibrida produce una potenza di sistema di 868 CV.
Le foto della Ferrari 296 GTB by Novitec parlano da sole, non credete? Per una volta che un tuner tedesco non esagera…
Yamaha rilancia in grande stile nel segmento Sport Touring di media cilindrata con le nuove…
Nel 2025 Mercedes-Benz Italia punta tutto sull’individualità. Non un semplice restyling, ma 5 (+1) nuove…
Nel primo trimestre del 2025 il prezzo medio delle auto usate in Italia è sceso…
La manutenzione della distribuzione è cruciale per garantire il corretto funzionamento del motore di un'auto…
Non è solo una commemorazione: è anche una dichiarazione d’intenti. In occasione delle celebrazioni dell’8…
L’anteprima mondiale dell’auto che celebra il Made in Italy con 5 litri di V8, carbonio…