Ci sono auto che spiccano a livello mondiale per la rapidità di accelerazione e velocità, due tra le migliori sono indubbiamente la Tesla Model S Plaid e la Lucid Air, entrambe elettriche. Uno youtuber americano ha voluto testare tutto ciò in prima persona, mettendole alla prova contro una particolare BMW M5, il tutto per scoprire se effettivamente l’elettrico può davvero fare la differenza oggi quando si parla di accelerazione. La BMW M5 E39 ha rappresentato per decenni il non plus ultra della velocità, sin da quando venne presentata nel 2000 con il suo leggendario grosso V8 aspirato.
Jason Cammisa, celebre youtuber statunitense, ha organizzato e filmato una drag race molto speciale, mettendo a confronto la grande berlina tedesca con le due auto elettriche dallo 0-100 inferiore, almeno sulla carta, a quello di molte supercar in commercio. È stato coinvolto anche un paracadutista esperto, il quale nel video ha effettuato una rapida discesa a circa 1/4 di miglio dal traguardo (la classica distanza coperta nelle drag race americane).
Visto quanto accaduto nel video, le due Tesla si guadagnano l’ingresso nella classifica delle auto più veloci del mondo. Tesla Model S e Lucid Air sono dotate di trazione integrale e sviluppano oltre 1.000 CV. In particolare, la Model S utilizzata nel video è una Plaid da 1020 CV, un equivalente di 750 kW.
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…