Sicurezza

La Chery Omoda 5 conquista le 5 stelle di sicurezza Euro NCAP

Tempo di lettura: 2 minuti

Chery Automobile si prepara al debutto in Europa, a partire proprio dall’Italia. Lo farà nel 2023 con un modello che conferma di posizionarsi ai vertici del mercato in quanto a sicurezza. La Chery Omoda 5, prima vettura ad arrivare in commercio, infatti, il 7 dicembre del 2022 ha conquistato le 5 Stelle Euro NCAP.

La Omoda 5 ha superato la valutazione di sicurezza più rigorosa con il punteggio più alto in virtù delle sue eccezionali prestazioni in quattro aree: occupanti adulti, occupante bambino, pedoni e assistenza alla sicurezza.

I risultati ottenuti dalla Chery Omoda5 nei rigorosi test Euro NCAP testimoniano gli sforzi nella ricerca della massima qualità che Chery Automobile ha compiuto con la progettazione della vettura. Il SUV è stato pensato fin dal principio per soddisfare i requisiti dei mercati di tutto il mondo e questo pensiero ha dettato ogni scelta nelle fasi di concezione e di sviluppo. La Omoda 5 ha dimostrato non solo di avere una scocca sicura e resistente, ma anche di poter contare su sistemi di sicurezza attiva e di ausilio alla guida moderni ed affidabili.

La Omoda 5 si basa su una struttura realizzata per ben il 78% con acciai alto-resistenziali e per questo può sopportare pressioni fino a 1.800 Mpa. La scocca, inoltre, è stata progettata affinché la parte centrale resista alle deformazioni anche negli urti più violenti, per proteggere gli occupanti.

Per quanto riguarda l’abitacolo, Omoda 5 è dotata di 7 airbag: frontali per conducente e passeggero, laterali, a tendina e centrale. Insieme forniscono una protezione completa agli occupanti in caso di collisione.

Dal punto di vista della sicurezza attiva, la Omoda 5 è dotata di un avanzato sistema di assistenza alla guida intelligente che comprende 16 ADAS, dispositivi di ultima generazione nati da processi di sviluppo continuo che Chery Automobile adotta da molto tempo. Consentono di offrire la migliore esperienza e la massima sicurezza di guida.

La Omoda 5 ha superato con successo il crash test di sicurezza Euro NCAP con una valutazione a cinque stelle interpretando appieno il concetto di prodotto in grado di “integrare la sicurezza in ogni aspetto”.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

1 ora ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

2 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

2 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

2 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

3 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

3 ore ago