Koenigsegg ha approfittato dell’importante vetrina del salone di Ginevra per togliere i veli alla versione definitiva della Regera. La Hypercar svedese,già abbondantemente anticipata dalla Regera concept, dalla quale ha mantenuto integralmente l’aspetto, è stata ulteriormente affinata a seguito di intensivi test che hanno portato alla ri-definizione di circa 3000 componenti.
L’auto prende il nome dal termine svedese che indica “regno” a sottolineare la volontà di creare un’auto dai numeri straordinari… e infatti lo sono!
L’auto è spinta da un V8 5.0 litri, supportato da 3 motori elettrici, per un totale di oltre 1500 cv erogati; a questo si abbina un innovativo sistema di trasmissione che elimina la classica scatola del cambio a favore di una nuova tecnologia che a detta della Koenigsegg ”permette all’auto di mantenere potenza e giri motore senza cali di prestazione”, tuttavia non sono ancora note le specifiche di tale tecnologia.
Questo incredibile set-up, abbinato a un peso di appena 1420 kg, permette all’auto di bruciare lo 0-100 km/h in 2.8 secondi e superare abbondantemente i 400 km/h, insediando seriamente i numeri della Bugatti Chiron.
Tuttavia, nelle intenzioni della casa svedese, la Regera dovrebbe essere anche in grado di farsi condurre con “tranquillità” quando necessario, per esprimere tutto il suo potenziale al momento opportuno. Per garantire la tenuta di strada a velocità così elevate tutta l’aerodinamica è stata studiata in funzione di questo obiettivo con l’aggiunta di un alettone posteriore che quando non necessario “scompare” nella carrozzeria.
Internamente l’abitacolo è lussuoso è fornito di accessori quali Apple car play, ricarica wireless per smartphone e sedili completamente aggiustabili oltre che riscaldati elettricamente.
Infine Koenigsegg non ha voluto annunciare il prezzo della vettura, ma ha confermato che verrà prodotta in 80 esemplari, dei quali molti già prenotati.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…