Koenigsegg ha approfittato dell’importante vetrina del salone di Ginevra per togliere i veli alla versione definitiva della Regera. La Hypercar svedese,già abbondantemente anticipata dalla Regera concept, dalla quale ha mantenuto integralmente l’aspetto, è stata ulteriormente affinata a seguito di intensivi test che hanno portato alla ri-definizione di circa 3000 componenti.
L’auto prende il nome dal termine svedese che indica “regno” a sottolineare la volontà di creare un’auto dai numeri straordinari… e infatti lo sono!
L’auto è spinta da un V8 5.0 litri, supportato da 3 motori elettrici, per un totale di oltre 1500 cv erogati; a questo si abbina un innovativo sistema di trasmissione che elimina la classica scatola del cambio a favore di una nuova tecnologia che a detta della Koenigsegg ”permette all’auto di mantenere potenza e giri motore senza cali di prestazione”, tuttavia non sono ancora note le specifiche di tale tecnologia.
Questo incredibile set-up, abbinato a un peso di appena 1420 kg, permette all’auto di bruciare lo 0-100 km/h in 2.8 secondi e superare abbondantemente i 400 km/h, insediando seriamente i numeri della Bugatti Chiron.
Tuttavia, nelle intenzioni della casa svedese, la Regera dovrebbe essere anche in grado di farsi condurre con “tranquillità” quando necessario, per esprimere tutto il suo potenziale al momento opportuno. Per garantire la tenuta di strada a velocità così elevate tutta l’aerodinamica è stata studiata in funzione di questo obiettivo con l’aggiunta di un alettone posteriore che quando non necessario “scompare” nella carrozzeria.
Internamente l’abitacolo è lussuoso è fornito di accessori quali Apple car play, ricarica wireless per smartphone e sedili completamente aggiustabili oltre che riscaldati elettricamente.
Infine Koenigsegg non ha voluto annunciare il prezzo della vettura, ma ha confermato che verrà prodotta in 80 esemplari, dei quali molti già prenotati.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…