Attualità

Koelliker debutta al Fuorisalone 2023 Certosa District con Microlino

Tempo di lettura: 2 minuti

Koelliker, dopo aver annunciato di essere diventato importatore di Microlino in Italia, partecipa per la prima volta al Fuorisalone milanese, l’evento che inizia oggi e che porterà decine di migliaia di persone per le vie della città meneghina in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile di Milano. 

Quest’anno il Gruppo Koelliker, grazie alla partnership con Designtech – la piattaforma di innovazione sul design – sarà infatti mobility partner del Certosa District, il quartiere industriale al centro di un importante progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana sostenibile che, fondendo la sua storia industriale con un futuro innovativo, lo renderà un importante distretto multifunzionale. 

Con questa presenza al Fuorisalone all’interno del Certosa District, il Gruppo conferma dunque la propria propensione all’innovazione e al cambiamento e consolida il connubio pluriennale tra design e mobilità.

Grande protagonista al Certosa District sarà Microlino, la microcar 100% elettrica e made in Italy ispirata alle bubble cars degli anni 50 e di cui il Gruppo Koelliker è distributore esclusivo per il mercato italiano. Saranno cinque le Microlino esposte, tre all’esterno di cui una all’ingresso e due adiacenti l’arena e due all’interno, per tutta la durata del Fuorisalone alla Cattedrale, il punto nevralgico del Fuorisalone in Certosa e luogo in cui si sviluppa il concept dell’esposizione “Innovation for Living” progettata da Pininfarina Architecture.

Koelliker, inoltre, in qualità di mobility partner, metterà a disposizione tre Maxus Mifa9 e due Aiways U5 per offrire un servizio di car shuttle con driver totalmente sostenibile e gratuito per connettere il circuito Fuorisalone di Designtech da Certosa District all’ Isola Design Festival.

“Koelliker è un’azienda che fin dalla sua nascita è stata fortemente legata a Milano, alla sua tradizione, al suo modo unico di distinguersi per originalità e innovazione” ha dichiarato Marco Saltalamacchia, Executive Vice President & CEO del Gruppo Koelliker.“Il Fuorisalone è un evento che ogni anno fa quello che da quasi 90 anni facciamo noi di Koelliker: porta in Italia idee nuove, sostenibili, con uno sguardo sempre rivolto al futuro andando a rivoluzione le idee delle persone, creandone altre”

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

5 ore ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

1 giorno ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

1 giorno ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

1 giorno ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

1 giorno ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

1 giorno ago