Anteprime

Kimi Raikkonen presto protagonista di uno spot Alfa Romeo

Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri sera è stata una serata speciale. Chi scrive l’ha vissuta in prima persona e ha avuto l’occasione di intervistare Kimi Raikkonen, vero uomo simbolo di Alfa Romeo Racing nonchè ultimo campione del mondo di F1 con la Ferrari. Emozioni a parte, nella serata organizzata da Alfa Romeo per presentare la livrea speciale per Monza, confermare l’arrivo di Tonale nel 2021 e del restyling 2020 di Giulia e Stelvio da qui a breve, proprio il pilota finlandese è tornato al centro delle attenzioni per un’attività che lo coinvolgerà da vicino nei prossimi mesi.

La grande novità che riguarda infatti il brand Alfa Romeo entro la fine dell’anno è la presentazione del Model Year 2020 di Giulia e Stelvio, previsto a fine anno: ieri sera è arrivata la conferma che Kimi Raikkonen e sua moglie Minttu saranno i protagonisti inattesi di una mini-serie di 5 spot, con inizio delle riprese programmato per il lunedì dopo il Gran Premio d’Italia.

Si tratta di un progetto innovativo che, grazie alle doti cinematografiche dei due protagonisti, evidenziate dai loro profili social (Kimi e Minttu), darà evidenza delle novità dei nuovi modelli.

Già in occasione della presentazione delle serie speciali Alfa Romeo Racing di Giulia e Stelvio, Raikkonen e Antonio Giovinazzi erano stati protagonisti di riprese entusiasmanti sul circuito del Proving Ground di Balocco. Due volti noti che hanno riscosso il positivo riscontro da parte del grande pubblico, tanto che le due edizioni limitate sono andate presto a ruba. Avere in casa un campione del mondo così amato dai tifosi ha convinto i vertici FCA a scegliere proprio lui per il lancio dei modelli sui quali si baserà il futuro prossimo del Marchio, in attesa di Tonale e degli altri modelli del futuro.

Livrea speciale per il Gran Premio d’Italia: viva il tricolore

Nella stessa occasione è stata svelata in anteprima mondiale la C38 del team “Alfa Romeo Racing” che correrà domenica a Monza. La vettura si contraddistingue per una livrea decisamente ad hoc, studiata dal Centro Stile Alfa Romeo per celebrare il Gran Premio d’Italia e che va a impreziosire la già scenografica livrea del Biscione delle monoposto 2019. L’aspetto più saliente risiede nel tricolore che campeggia sugli alettoni e lungo il cofano motore, sottolineando il senso di appartenenza nazionale del marchio Alfa Romeo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

5 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

5 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

23 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago