Penultima a svelarsi, tra le dieci scuderie iscritte al mondiale di F1 2019, la Alfa Romeo Racing C38 durante questa prima settimana di test a Barcellona ha dimostrato sicuramente un buon potenziale, ottenendo tempi di rilievo, tanto da risultare, con Kimi Raikkonen, la quinta vettura più veloce nel riassuntivo.
Da una parte, quindi, un buon progetto, e una coppia di piloti forte e ben preparata a lottare a centro gruppo, sperando che il podio non sia un obiettivo troppo distante, almeno nelle prime gare, poi si vedrà.
Il tempo di Kimi Raikkonen è stato ottenuto con la mescola più morbida delle cinque rese disponibili da Pirelli per questi test. Si tratta della C5, la mescola più morbida in assoluto, contraddistinta dalle scritte rosse senza bande laterali sulla spalla del pneumatico.
Come sempre, è utile ripeterlo, i test sono poco indicativi sulla veridicità dei valori in campo. Rimane invece oggettivo che una buona macchina i tempi, se vuole, li tira fuori subito, a pochi chilometri del suo debutto. La C38 sembra nata bene, grazie alle menti dei suoi progettisti, Simone Resta e Luca Furbatto, e il quinto tempo dei test va interpretato con ottimismo.
Prima di aprire il secondo capitolo della settimana di test a Barcellona, ecco il giro (1:17.762) con il quale Kimi Raikkonen ha ottenuto il miglior crono della sua due giorni di test (il finlandese ha diviso il volante con il compagno Giovinazzi).
Il crono della Alfa Romeo Racing C38 è stato di 1,5 secondi circa più lento della pole di Lewis Hamilton (1:16.173) nel maggio di un anno fa: sarà interessante vedere su che tempi gireranno le migliori monoposto al prossimo GP di Spagna!
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…