Attualità

Venduto il primo esemplare della Kimera EVO37, si chiama Esmeralda

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il processo di “auto di serie” della Kimera EVO37 ha finalmente preso il via a St. Moritz. È stato consegnato sulle Alpi svizzere il primo esemplare del restomod della Lancia Rally 037, il proprietario è un imprenditore olandese appassionato di auto, il quale ha la fortuna di poter aggiungere alla propria collezione un vero pezzo esclusivo come la coupé sportiva della torinese Kimera Automobili.

Kimera EVO37: un’auto fortemente personalizzata

Questo esemplare di Kimera EVO37 è tutt’altro che banale, in quanto il proprietario ha deciso di renderlo ancor più speciale ed esclusivo optando per numerose personalizzazioni, esterne ed interne. Si lascia notare anche il colore della carrozzeria, che ha generato “Esmeralda” come nome della vettura. L’olandese non si è mai recato in fabbrica per scegliere le personalizzazioni, ma si è servito di un visore per la realtà virtuale, “oculus”, che riproduce digitalmente immagini fedeli all’originale Kimera EVO37.

È difficile quantificare il numero di personalizzazioni scelte, di certo trattenersi dal non farlo è un qualcosa di complicato, poiché Kimera garantisce che le possibilità di personalizzazione sono le più ampie al mondo.

Kimera EVO37: avanti il prossimo

Consegnata la versione del telaio numero 001 della Kimera EVO37, il brand italiano è pronto a consegnare anche il telaio successivo, ma stavolta in Spagna. In totale sono già 26 le auto vendute, su 37 previste per la produzione.

Questi numeri denotano un certo successo da parte di Kimera, capace di mettere sul mercato un’auto con un prezzo base fissato a 540.000 euro, superiore rispetto a quello della prima vendita a causa dell’inserimento di alcuni elementi precedentemente previsti come optional, ossia ABS sportivo, telecamera posteriore e dettagli in fibra di carbonio.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

2 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

5 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

8 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

8 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

9 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

10 ore ago