Da settembre è disponibile la nuova Kia XCeed. Questo crossover compatto è tra i prodotti di punta della casa automobilistica coreana, un restyling contenuto ma funzionale, capace di attirare l’attenzione senza far, però, poi storcere il naso per eccessivi aumenti di prezzo.
Cominciamo proprio da quelli: uno dei cavalli di battaglia Kia.
Il prezzo della Kia XCeed entry-level benzina o diesel è superiore di 500 euro rispetto alla versione precedente.
Il modello ibrido invece ha un prezzo di 36.990 euro: più o meno lo stesso valore di una Renault Captur, che però presenta un motore di classe inferiore seppur di tecnologia simile.
L’altro principale concorrente, la Mazda CX-30, invece, non è propriamente un SUV e supera comunque i 40.000 euro nelle versioni più accessoriate.
Dunque, la Kia XCeed ha ancora un buon prezzo e dovrebbe continuare a vendere abbastanza bene.
Per quanto riguarda l’allestimento dei motori, troviamo poche variazioni: sono disponibili due unità a benzina da 120 CV e 160 CV, un diesel ibrido leggero da 136 CV e una variante ibrida ricaricabile a benzina da 141 CV.
L’allestimento sportivo GT-line è la novità principale del restyling.
La scelta è volta a coinvolgere una clientela che non vuole rinunciare né al comfort né alle prestazioni, soprattutto per quanto riguarda efficienza e funzionalità. GT-line è abbinato ai motori Mild Hybrid e garantisce il giusto mix tra elementi estetici sportivi dedicati ed efficienza di marcia.
Tuttavia questa finitura non è disponibile per il modello PHEV, mentre Motion e Active, sono disponibili per tutti i motori. L’allestimento Lounge, più classico e meno dinamico, è invece il top di gamma della Kia XCeed Plug-In Hybrid.
Innanzitutto la novità consiste in fari a LED specifici, un’evoluzione del design della griglia, del frontale e un innovativo convogliatore d’aria.
Per ridurre la resistenza aerodinamica e quindi i consumi d’energia, i fendinebbia sono stati integrati nei nuovi gruppi ottici a LED. Questa soluzione di casa Kia ha permesso di rimodellare le forme per permettere un passaggio dell’aria che risulti più funzionale.
Alla vista posteriore, il restyling ha riguardato un nuovo diffusore d’aria con una piastra nera lucida e un elegante “exhaust-look” delle sedi degli scarichi per una connotazione sportiva tipica della gamma Kia XCeed.
La nuova XCeed risulta essere una novità high-tech grazie alle tecnologie di ultima generazione relative alla sicurezza, infotainment ma anche connettività wireless Android Auto e Apple CarPlay e l’integrazione dei dati GPS con il cruise control adattivo.
Tali caratteristiche la rendono, anche nell’ampio panorama di vetture del brand coreano, un modello di punta.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…