Attualità

Kia riaccende i motori con il lancio dell’iniziativa “Piccoli gesti”

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Italia, a partire dallo scorso 4 maggio, ha riaperto la rete di vendita e assistenza con importanti azioni per tutelare la salute di clienti e collaboratori. 

Anche Kia, come le altre case automobilistiche, è entrata nella Fase 2. Il processo di vendita e quello di post vendita seguiranno rigidi protocolli per garantire la sicurezza di persone e veicoli. All’interno delle zone adibite alla vendita e/o all’assistenza, il numero di persone sarà contenuto e mantenuto ad una distanza di sicurezza minima di due metri mentre tutti i veicoli verranno igienizzati nelle principali zone di contatto. L’accesso ai concessionari sarà vietato a tutti coloro che presentano sintomi di malessere o temperatura corporea superiore ai 37.5°C. 

Mobilità come sinonimo di libertà

Kia rimette in moto uno dei beni più preziosi: l’indipendenza attraverso la mobilità. Per l’occasione il Brand ha lanciato la campagna “Piccoli gesti” e lo fa grazie al contributo attivo dei suoi concessionari tramite uno spot che racconta il programma a tutela degli automobilisti e dei clienti: pianificazione degli appuntamenti, distanziamento, servizio di ritiro e consegna vetture dopo attenta sanificazione, controllo di componenti come impianto elettrico, pneumatici e spazzole nonché impianto frenante e controllo liquidi sono solo alcuni punti di questo importante programma. 

“Piccoli gesti” in tutti i sensi

Attraverso la piattaforma MyKia sarà possibile fissare un appuntamento. Il personale Kia Service, laddove dovesse mettere mano sui veicoli, sarà dotato di tutti i DPI necessari. Inoltre provvederà a igienizzare l’impianto climatico e a sanificare l’abitacolo una volta che la vettura è pronta per la consegna. Il programma “Piccoli gesti” offre anche tre diverse possibilità di sanificazione della vettura: la Silver con un trattamento spray, quella Gold con sostituzione dei filtri e infine quella Platinum con lavaggio interni completo ed eventuale trattamento ozono.

Ricordiamo che con l’operazione Kia Promise, la Casa ha esteso il periodo di garanzie in scadenza nel periodo del lockdown.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

2 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

17 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

17 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

18 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

18 ore ago