Kia ha scelto di presentare la nuova Ceed, in anteprima italiana, alla settima edizione di Company Car Drive, in corso di svolgimento al Monza Eni Circuit e dedicata al settore in forte crescita delle auto aziendali e ai fleet manager.
Ceed fa quindi il suo debutto, dopo la presentazione statica alla quale eravamo presenti, sul suolo nazionale. Progettata e costruita interamente in Europa, CEED è l’arma della Casa coreana nel segmento C, quello dove la concorrenza è spietata. Per prevalere si fa forte di tante tecnologie al servizio della sicurezza, sui consumi e costi di gestione ridotti e, soprattutto, su una guida più appagante e coinvolgente.
Così la terza generazione si fa più determinata e non a caso è stata presentata in un contesto nuovo, quello del mondo dei clienti aziendali e liberi professionisti. La nuova Ceed offre un’ampia gamma di propulsori. I benzina includono una versione aggiornata del turbo 1.0 a iniezione diretta T-GDi da 120 CV.
Il nuovo 4 cilindri T-GDi da 1,4 litri e 140 CV sostituisce il precedente GDI 1.6 e offre il 4% di potenza in più. Particolarmente strategico per le flotte aziendali il nuovissimo common rail a iniezione diretta CRDi da 1.6 litri, disponibile nelle versioni da 115 e 136 CV.
Al Company Car Drive 2018 i fleet manager troveranno allo stand Kia tutti i nuovi modelli, alcuni dei quali disponibili per i test drive. Oltre a Stinger, l’auto di serie più performante nella storia di Kia, nelle versioni twin turbo V6 da 3,3 litri e turbodiesel 2,2 diesel, al Monza Eni Circuit saranno presenti anche i modelli Plug-in Hybrid Niro PHEV e Optima sw nelle versioni PHEV e diesel, l’urban crossover Stonic 1.0 TGDi e Crdi, oltre alla gamma Suv Sportage e Sorento.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…