Dal mese di Aprile i visitatori del grande shopping center “Il Centro” di Arese, nei pressi di Milano, hanno un motivo di interesse in più: l’occasione per entrare in contatto con lo spirito Kia attraverso il Kia Instore in modo ancora più diretto e originale.
Nell’area di quello che è stato nominato da Mapic Award “Il miglior shopping center del mondo”, il Marchio coreano ha creato il suo Kia Instore (inaugurato oggi sabato 8 aprile), pensato per essere un autentico punto di riferimento dove il pubblico potrà conoscere a fondo i modelli e prendere contatto con lo spirito innovativo di Kia.
Uno stand coperto di oltre 100 mq è il cuore della presenza Kia e fungerà sia da showroom sia da punto di accoglienza per chiunque voglia integrare l’esperienza dello shopping con quella ispirata dalle vetture e dalla tecnologia del marchio coreano.
I visitatori avranno a disposizione connessione wi-fi, sistemi di realtà virtuale per simulare test-drive e megaschermi per la configurazione interattiva dei modelli della gamma Kia. Kia Instore sarà anche al centro di eventi particolari collegati alla presentazione in anteprima delle numerose novità della gamma. In più, per tutti i visitatori, la possibilità di “toccare con mano” attraverso test-drive dinamici la qualità e le performance dei modelli esposti all’interno dell’area dedicata.
Proprio da qua, per esempio, partirà sempre sabato 8 aprile in concomitanza con l’inaugurazione il prossimo Road Show che porterà le nuove Kia Rio e Picanto in giro per l’Italia in una serie di incontri con il pubblico. La creazione del primo Kia Instore d’Italia è il frutto di un’iniziativa di Kia Motors Italy in collaborazione con il Gruppo Clerici.
“Il rapporto di collaborazione storica e la recente inaugurazione della sede di Via Gallarate – spiega Giorgio Speziali, Dealer Network Development Director di Kia motors Italy – sono stati fattori determinanti nella scelta del partner a cui affidare la gestione, ovvero il Gruppo Clerici. In questi 12 mesi di attività questo “temporary showroom” ci permetterà di approcciare potenziali clienti attraverso una forma innovativa e, ovviamente, finalizzare vere e proprie operazioni di acquisto in una location assolutamente originale”.
La nuova iniziativa è così stata commentata dal Maketing & PR Director di Kia Motors Italia Giuseppe Mazzara: “Kia può vantare una politica di marketing dinamica ed innovativa, storicamente focalizzata sul cliente. Proprio per questo motivo abbiamo scelto di portare il nostro brand ed i nostri prodotti al di fuori dei contesti tradizionali, ovvero all’interno di una location dedicata allo shopping. Kia Instore rappresenta un primo grande passo in termini di comunicazione di brand e, siamo fiduciosi, ci aiuterà in futuro nello sviluppo di ulteriori e originali attività“.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…