Attualità

Kia Flex: cos’è e come funziona il noleggio secondo Kia

Tempo di lettura: 2 minuti

Un nuovo sistema di noleggio, innovativo e futuristico, sarà a breve disponibile. Si chiama Kia Flex ed è il nuovo programma di noleggio a medio termine della casa sudcoreana, che dopo il successo ottenuto in Germania è pronto a debuttare sul mercato italiano. Scopriamo meglio cos’è e come funziona il noleggio Kia Flex.

Kia Flex nasce da un accordo tra Kia Italia e Ald Automotive

Arriva anche in Italia il nuovo programma di noleggio a medio termine di Kia. Stiamo parlando di Kia Flex che trasforma l’automobile in un bene on-demand. Scegliendo Kia Flex si può usufruire della libertà di guida per il tempo del suo abbonamento, ma godendo del vantaggio di disporre di una rosa di servizi rinnovabili a seconda delle proprie esigenze. Un vero e proprio servizio innovativo e a misura dell’automobilista, già sperimentato e attuato con successo in Germania e che è pronto a debuttare anche in Italia.

Sul mercato italiano è stato possibile fornire questo servizio agli automobilisti grazie alla partnership siglata tra Kia Italia e Ald Automotive, accordo che consentirà agli automobilisti di gestire in totale autonomia il noleggio in abbonamento completamente online, grazie alla piattaforma web. Con Kia Flex, quindi, si aprono nuove prospettive ad un’ampia fascia di clienti, incluso chi si avvicina per la prima volta alla mobilità elettrica. Questa soluzione completa l’offerta di mobilità Kia, facendo da tramite tra il noleggio a breve e a lungo termine.

Kia Flex: l’auto on-demand

Kia ha deciso di rendere il noleggio più libero e più adattabile alle esigenze ogni singolo automobilista, puntando su un’esperienza cliente al 100% online, senza anticipo e includendo assicurazione con furto e incendio, manutenzione presso rete Kia, assistenza stradale, auto sostitutiva, dotazione di pneumatici invernali. Kia Flex ha una durata minima di sei mesi, estendibili fino a diciotto con un chilometraggio su base annua, andrà da 10.000 a 20.000 km riproporzionato poi sugli effettivi mesi di noleggio.

Dopo il sesto mese, senza penali, è possibile decidere se continuare, restituire l’auto o cambiarla con nuovo abbonamento. La gamma di auto tra cui scegliere potrà variare a seconda della disponibilità dello stock dedicato al programma. La customer journey di utilizzo inizia con l’autenticazione, scelta del modello di vettura, selezione del concessionario, caricamento documentazione necessaria e successiva stipula del contratto online sul sito Kia.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: Kia

Recent Posts

Prova Ferrari 12Cilindri: potenza pura, emozioni senza filtri

Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…

16 ore ago

STLA Small: nuovi modelli ibridi ed elettrici di Stellantis dal 2026

Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…

17 ore ago

Lacrime e sangue da auto elettrica: Ford taglia dipendenti in Europa

In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…

17 ore ago

Altavilla (BYD) contro gli incentivi: “Una droga per il mercato”

“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…

17 ore ago

Record di brevetti per Stellantis, in aumento rispetto al 2023

Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…

17 ore ago

Adesivi contro Musk: scatta la protesta

Un numero crescente di proprietari di Tesla sta utilizzando adesivi per paraurti per esprimere il…

19 ore ago