Non conosce sosta lo sviluppo della Kia EV9, lo testimoniano le nuove foto spia scattate al Nurburgring a sole poche settimane dal primo avvistamento. Il maxi SUV elettrico sudcorenao ha già perso buona parte delle sue mimetizzazioni con teli e pannelli neri che lasciano spazio ad un sottile wrapping che, sebbene avvolga tutta la carrozzeria, permette di vedere meglio dettagli e forme. Il debutto della Kia ad emissioni zero è atteso tra qualche mese, precisamente nel 2023.
Stando a quando si vede nelle immagini riprese al Nurburgring, la Kia EV9 erediterà buona parte del design boxy visto sul concept di fine 2021 ma con angoli leggermente più smussati ed un look più convenzionale, forse ripreso parzialmente dalla Telluride venduta sul mercato nordamericano, accantonando qualche spigolo (quasi vivo) che sa tanto di aggressività. Accantonata la proposta inerente le portiere posteriori ad apertura controvento, mentre rimarranno le sottili luci posteriori verticali incastonate tra montante e portellone. Come quelle della concept dovrebbero essere le dimensioni, con una lunghezza approssimativa di 5 metri, una larghezza di 2 metri e un’altezza di 1,8 metri.
Le foto spia mettono in evidenza la presenza di cerchi molto grandi sui quali sono montati pneumatici Michelin Pilot 255/45 davanti e 285/45 dietro. Il tutto lascia pensare che si possa trattare addirittura di una variante sportiva, tesi avvalorata della presenza dei sedili Recaro e di un rollbar nell’abitacolo. Naturalmente, la Kia EV9 di serie non avrà nessuna gabbia di sicurezza a bordo, ma ciò lascia pensare che Kia stia mettendo alla prova la versione più estrema del suo prossimo SUV. Del resto, un powertrain sportivo è già presente nella gamma della Casa coreana ed è quello da 585 CV montato sulla EV6 GT che accelera da 0-100 km/h di 3,5 secondi.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…