Dalla collaborazione tra Kia Motors Italia e LifeGate – una grande realtà che fin dal 2000 è considerata come punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile – nasce un’interessante iniziativa dedicata ai più giovani.
È stato appena lanciato, infatti, “Piccoli ambasciatori della sostenibilità”, un progetto che nei prossimi mesi andrà a coinvolgere i bambini di quarta e quinta elementare delle scuole di 6 città italiane. Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Genova sono le mete prescelte per questo tour che durerà per tutto il primo semestre del 2017, mentre i protagonisti saranno proprio i 60 ragazzi che, attraverso un programma ben definito e approfondito si faranno portavoce della sostenibilità, con il compito di “educare” genitori e coetanei ad utilizzare uno stile di vita sempre più eco-compatibile, argomento che negli ultimi anni sta acquisendo sempre più importanza.
Tramite una metodologia chiamata Peer learning, il messaggio passato attraverso questa accademia verrà trasmesso attraverso lo scambio di idee e tramite l’indirizzamento degli adulti, piuttosto propensi ad ascoltare quello che i figli hanno da dire.
Importante la partecipazione del Marchio coreano, che con questa collaborazione si muove concretamente verso un mondo più sostenibile e che si pone come obiettivo di diventare, da oggi al 2020, uno dei brand più eco-compatibili a livello globale.
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…