Dalla collaborazione tra Kia Motors Italia e LifeGate – una grande realtà che fin dal 2000 è considerata come punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile – nasce un’interessante iniziativa dedicata ai più giovani.
È stato appena lanciato, infatti, “Piccoli ambasciatori della sostenibilità”, un progetto che nei prossimi mesi andrà a coinvolgere i bambini di quarta e quinta elementare delle scuole di 6 città italiane. Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Genova sono le mete prescelte per questo tour che durerà per tutto il primo semestre del 2017, mentre i protagonisti saranno proprio i 60 ragazzi che, attraverso un programma ben definito e approfondito si faranno portavoce della sostenibilità, con il compito di “educare” genitori e coetanei ad utilizzare uno stile di vita sempre più eco-compatibile, argomento che negli ultimi anni sta acquisendo sempre più importanza.
Tramite una metodologia chiamata Peer learning, il messaggio passato attraverso questa accademia verrà trasmesso attraverso lo scambio di idee e tramite l’indirizzamento degli adulti, piuttosto propensi ad ascoltare quello che i figli hanno da dire.
Importante la partecipazione del Marchio coreano, che con questa collaborazione si muove concretamente verso un mondo più sostenibile e che si pone come obiettivo di diventare, da oggi al 2020, uno dei brand più eco-compatibili a livello globale.
Quante volte sentiamo dire che l’innovazione tecnologica a tutti i costi è l’unica via per…
Stellantis compie un passo decisivo verso il futuro dell’elettrico grazie alla collaborazione con Factorial Energy,…
La nuova generazione della Jeep Compass è ormai alle porte e, sebbene il debutto ufficiale…
Quella che sembrava una banale multa per eccesso di velocità si è trasformata in un…
Al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai 2025, Leapmotor ha messo in scena una vera e…
Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…