Keanu Reeves, idolo di molti ragazzi degli anni ’90 e non solo per i film di culto come Matrix o John Wick, fa parlare di sè e questa volta il set cinematografico non c’entra. Recentemente ha partecipato come pilota professionista alla Toyota GR Cup Series, disputata sul circuito di Indianapolis. Il tutto lo ha fatto a bordo di un’auto sportiva non docente parte della sua collezione privata.
Il modello che ha guidato, con il quale ha avuto un incidente al nono giro perdendo il controllo, è una Toyota GR86, preparata per l’occasione. Il modello normale è spinto da un motore boxer aspirato 2.4, da 234 CV e 250 Nm di coppia massima accoppiato ad un cambio manuale a sei velocità e un sistema di trazione posteriore con differenziale autobloccante di tipo Torsen. Qualche problema sulle prime, visto che l’idolo di Hollywood è incappato anche in un testacoda fortunatamente senza conseguenze.
Non è la prima volta che Keanu Reeves entra a far parte del mondo dei motori, hobby che coltiva fin da bambino. Tra le svariate auto di lusso che possiede possiamo annoverare una Porsche 911 Turbo grigia e una Ferrari 512 Berlinetta rossa.
La sua passione così forte che Keanu Reeves voleva diventare un fisico nucleare o un pilota automobilistico. I primi veri modelli che ricorda sono una Citroen degli anni ’70 e la Mercedes-Benz 450 SL di sua nonna.
All’età di 17 anni, Keanu Reeves comprò la sua prima automobile: una Volvo 122 verde, come le auto da corsa britanniche, che chiamò “Chubby”e con cui, nel 1985 viaggiò da Toronto a Los Angeles.
Reeves possiede anche una Porsche 911 Carrera 4S (993) con cambio manuale, di colore nero e con tettuccio apribile. Lui stesso ha confessato di “aver approfittato di ogni pretesto per guidare sulla Pacific Coast Highway e sulle strade del Grand Canyon”.
Ma la passione di Keanu Reeves non si limita alla Porsche: in garage annovera anche tre Ferrari . Stiamo parlando della Ferrari 488 GTB, con un V8 biturbo da 3.9 litri con 670 CV e 760 Nm, una Ferrari LaFerrari da 963 CV e 900 Nm ed una Ferrari California T con propulsore V8 da 560 CV nella versione cabriolet della GT di Maranello.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…