Kawasaki: la Ninja ZX-10RR è la moto da battere nel WSBK

Tempo di lettura: 2 minuti

La Kawasaki ha svelato le nuove Ninja ZX-10RR con la nuova livrea e ha presentato ufficialmente il team che disputerà il prossimo mondiale Superbike WSBK. La Kawasaki Heavy Industries con la Provec Racing è la Casa che insieme alla Ducati si impegna più delle altre nella SBK e i risultati si vedono: quest’anno schiererà ancora il quattro volte consecutive campione del mondo Jonathan Rea con un nuovo ma esperto compagno di squadra, Leon Haslam.
Sulla carenatura della Ninja ZX-10RR, spiccano i loghi degli sponsor Motocard, Elf Total, Monster Energy e Showa insieme a quelli degli altro partners commerciali e tecnici.

Kawasaki
La nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR 2019.

La KRT ha fatto le cose in grande per lanciare le nuove moto coi nuovi colori. Ora è tutto vero e siamo davvero pronti per la stagione 2019. La Alpinestars ha fatto un grande lavoro sulla mia tuta e ho cambiato leggermente la grafica del mio numero 1. E’ bello aver fatto il lancio qui in Australia a così pochi giorni dalla prima gara. Jonathan Rea.

La nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR 2019.

Fare parte di un team così professionale e vedere come la Casa insieme alla Kawasaki Australia hanno organizzato questa presentazione è fantastico. Ma ora ho voglia di entrare in azione e provare la nuova moto. Leon Haslam.

L’anno scorso abbiamo dovuto affrontare la sfida di regole tecniche che limitavano le nostre performance. Nonostante questo siamo ugualmente riusciti a vincere il titolo Piloti, Costruttori e Team: un anno indimenticabile. Quest’anno le regole non sono cambiate ma siamo preparati. Abbiamo una moto con un motore ancora più prestante e abbiamo rinforzato il nostro staff tecnico e umano per trarre vantaggio da questa situazione. Diamo anche il benvenuto a un nuovo pilota, Leon Haslam, che ha fatto grandi progressi nei test invernali. Credo che con Jonathan Rea formerà una grande coppia: alla KRT siamo convinti che i piloti siano fondamentali per compiere grandi imprese. Tutto il team è concentrato nel mettere a punto al meglio le armi, poiché quando si spegnerà il semaforo queste saranno nelle mani dei nostri piloti. Tutti insieme fareme del nostro meglio. Guim Roda (KRT Team Manager).

Franco Daudo

Share
Pubblicato di
Franco Daudo

Recent Posts

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

29 minuti ago

Ufficiale: Honda-Nissan, c’è l’accordo per la fusione entro il 2026

Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…

36 minuti ago

Arriva dalla Cina il clone Range Rover: ecco quanto costa

Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…

38 minuti ago

Leapmotor C10 REEV: debutta il primo Range Extender di Stellantis

L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…

51 minuti ago

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

3 ore ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

12 ore ago