Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione dell’azienda di mantenere una gamma diversificata, inclusi veicoli completamente elettrici e quelli con motori ibridi avanzati. Ha sottolineato la flessibilità dell’azienda nel produrre sia veicoli elettrici che tradizionali, mentre rimane l’ambizione di trasformare Mercedes in un marchio completamente a zero emissioni di CO2 entro il 2039, considerando le criticità attuali come lo sviluppo delle infrastrutture di ricarica. Scopriamo meglio cos’ha detto Ola Kallenius, CEO di Mercedes-Benz.
Durante l’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’approccio della casa automobilistica di Stoccarda alla sua strategia di elettrificazione. Ha comunicato l’intenzione di mantenere una gamma diversificata, includendo sia veicoli completamente elettrici che quelli con motori ibridi avanzati. Kallenius ha spiegato che nei prossimi anni ci sarà una varietà di opzioni nella lineup dell’azienda, dalle auto elettriche agli innovativi motori a combustione elettrificati, impegnandosi a mantenere tutti i sistemi di propulsione aggiornati per soddisfare le esigenze dei clienti, offrendo la Mercedes perfetta per ogni preferenza. Kallenius ha sottolineato l’importanza della flessibilità in questa strategia, affermando che l’azienda ha investito nella flessibilità dei propri impianti produttivi per poter rispondere prontamente alle dinamiche del mercato, producendo contemporaneamente sia veicoli elettrici che quelli tradizionali. Ha dichiarato che per lui, una Mercedes rimane una Mercedes, indipendentemente dal tipo di motore. Kallenius ha anche riconosciuto le sfide attuali nel contesto operativo, affermando che l’azienda ha l’ambizione di avere una flotta completamente a zero emissioni di CO2 entro il 2039, ma deve essere realistica sulle tempistiche considerando diversi fattori come lo sviluppo delle infrastrutture di ricarica.
Ola Kallenius, CEO di Mercedes-Benz, ha detto:
“Nei prossimi anni nella nostra gamma ci saranno sia auto elettriche, sia vetture con motori a combustione elettrificati e ultra moderni. E se c’è domanda, ci saranno anche nel prossimo decennio. Ci assicureremo che tutti i sistemi di motopropulsione vengano completamente aggiornati e poi toccherà ai clienti decidere. Noi non faremo altro che produrre la Mercedes perfetta per ogni esigenza e desiderio. Abbiamo predisposto i nostri impianti per essere flessibili. In questo modo, possiamo produrre modelli con motori a combustione insieme alle auto elettriche e reagire rapidamente all’andamento del mercato. Una Mercedes è una Mercedes indipendentemente dal sistema di propulsione. Vogliamo una flotta di nuove auto a zero emissioni di CO2 entro il 2039, compresa l’intera catena del valore. Tuttavia, la trasformazione potrebbe richiedere più tempo del previsto e molti fattori influenzano il ritmo della trasformazione, per esempio l’espansione delle infrastrutture di ricarica”.
In FIAT si annuncia l'addio ad alcuni storici modelli a combustione interna per una transizione…
Drivalia, la società di noleggio e mobilità del Gruppo CA Auto Bank, annuncia il lancio…
Che le auto elettriche non avessero fatto breccia nel cuore degli italiani lo sapevamo, ma…
Abarth, come già noto, abbandonerà i motori a benzina per un futuro 100% elettrico, adeguandosi…
Il mercato dei quadricicli è in forte crescita in Italia, con un aumento del 28,68%…
Full electric, senza possibilità di scegliere motori termici come avviene per Cooper e Countryman, molto…