Si tratta di immagini di qualche mese fa, quando nei giorni antecedenti le Finali Mondiali Ferrari 2021 un certo Juan Pablo Montoya, in F1 dal 2001 al 2006, scese in pista all’Autodromo del Mugello per la prima volta nella sua vita su una Ferrari di F1.
Esordio in Williams poi un anno e mezzo in McLaren; tutti ricordano i bei duelli nel 2003 con Michael Schumacher fino a quell’epilogo, ruota a ruota, al via a Monza, dove il mondiale prese la direzione di Maranello fino a portare Schumacher a festeggiare sotto la bandiera a scacchi di Suzuka il suo 6° mondiale.
Un pilota dalla classe cristallina che è ancora impegnato attivamente nelle corse e che segue il figlio nella sua ancora giovane carriera. Proprio seguendo il primogenito, Sebastian, impegnato nella F4 italiana, nacque la possibilità su invito del programma F1 Clienti di far provare la F2008 ex Massa/Raikkonen al pilota colombiano.
A distanza di mesi, possiamo apprezzare grazie al sempre ottimo Bozzy92 ciò che è accaduto tra la San Donato e le due Arrabbiate, dove il driver classe 1975 ci ha messo davvero poco a ritrovare i riferimenti del periodo d’oro della sua carriera. Certo, ancora ora fa strano vedere quel casco protagonista di tanti duelli dell’epoca d’oro per la Casa modenese fare capolino su quella carrozzeria di rosso dipinta. Il motorsport, a volte, è bello anche per queste stranezze!
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…