John Elkann ha smentito la possibile fusione tra Stellantis e Renault. Risultano quindi al momento infondate le voci emerse nel weekend che parlavano di un possibile accordo che avrebbe fuso tra loro due tra i più importanti colossi automobilistici d’Europa e del mondo. Il presidente di Stellantis ha quindi allontanato anche la sola ipotesi di fondere questi due macrogruppi tra loro, in quanto non esisterebbe nessun piano. Scopriamo meglio cos’ha dichiarato John Elkann all’Ansa.
In un’intervista rilasciata all’Ansa, il presidente di Stellantis, John Elkann, ha smentito categoricamente le voci di corridoio che parlavano di una possibile fusione tra Stellantis e Renault. Il nipote del compiato Avvocato Gianni Agnelli ha detto:
“Non esiste alcun piano allo studio riguardante operazioni di fusione di Stellantis con altri costruttori. La società è concentrata sull’esecuzione del piano strategico Dare Forward e nella puntuale realizzazione dei progetti annunciati per rafforzare l’attività in ogni mercato dove è presente, inclusa l’Italia. Stellantis è impegnata al tavolo automotive promosso dal Mimit che vede uniti il governo italiano con tutti gli attori della filiera nel raggiungimento di importanti obiettivi comuni per affrontare insieme la transizione elettrica”.
Parole dirette che allontanano categoricamente la possibilità di generare sinergie che creerebbero svariati grattacapi soprattutto a Stellantis, in quanto il colosso automobilistico nato dall’accorpamento tra FCA e PSA si ritroverebbe a dover sbrigare delle beghe sociali non indifferenti come le duplicazioni di impianti in Francia e gli evidenti ostacoli di antitrust.
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…