John Elkann ha smentito la possibile fusione tra Stellantis e Renault. Risultano quindi al momento infondate le voci emerse nel weekend che parlavano di un possibile accordo che avrebbe fuso tra loro due tra i più importanti colossi automobilistici d’Europa e del mondo. Il presidente di Stellantis ha quindi allontanato anche la sola ipotesi di fondere questi due macrogruppi tra loro, in quanto non esisterebbe nessun piano. Scopriamo meglio cos’ha dichiarato John Elkann all’Ansa.
In un’intervista rilasciata all’Ansa, il presidente di Stellantis, John Elkann, ha smentito categoricamente le voci di corridoio che parlavano di una possibile fusione tra Stellantis e Renault. Il nipote del compiato Avvocato Gianni Agnelli ha detto:
“Non esiste alcun piano allo studio riguardante operazioni di fusione di Stellantis con altri costruttori. La società è concentrata sull’esecuzione del piano strategico Dare Forward e nella puntuale realizzazione dei progetti annunciati per rafforzare l’attività in ogni mercato dove è presente, inclusa l’Italia. Stellantis è impegnata al tavolo automotive promosso dal Mimit che vede uniti il governo italiano con tutti gli attori della filiera nel raggiungimento di importanti obiettivi comuni per affrontare insieme la transizione elettrica”.
Parole dirette che allontanano categoricamente la possibilità di generare sinergie che creerebbero svariati grattacapi soprattutto a Stellantis, in quanto il colosso automobilistico nato dall’accorpamento tra FCA e PSA si ritroverebbe a dover sbrigare delle beghe sociali non indifferenti come le duplicazioni di impianti in Francia e gli evidenti ostacoli di antitrust.
Subaru alza il sipario sul suo futuro a zero emissioni al New York International Auto…
Crolla il petrolio, ma i risparmi alla pompa sono minimi: per il Codacons siamo di…
Un’offerta unica nel panorama automobilistico: Mercedes-Benz rilancia la sua gamma Diesel Plug-In, con vantaggi concreti…
Quando si pensa al riso, è facile immaginarlo su una tavola, non certo all’interno di…
Sembra un giocattolo, ma è una vera auto elettrica. Si chiama Geely Panda Mini EV…
Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, riceverà una buonuscita da capogiro: 34 milioni di…