Attualità

Jeremy Clarkson e il vero motivo della fine di The Grand Tour

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jeremy Clarkson ha annunciato la fine del programma The Grand Tour e della sua carriera di giornalista automobilistico, spiegando i motivi principali, in primis il poco fascino provato per le vetture elettriche. Durante l’episodio finale, un problema alla sua Lancia Montecarlo ha dato spunto per riflettere su questo cambiamento. Anche se Clarkson, Hammond e May hanno concluso il loro percorso, Amazon sembra intenzionata a proseguire lo show con nuovi presentatori.

Jeremy Clarkson Rivela: “Le auto elettriche sono una delle cause della fine di The Grand Tour”

Il 14 settembre 2024, con l’episodio finale del programma The Grand Tour intitolato “L’ultimo brindisi”, Jeremy Clarkson ha rivelato uno dei motivi che hanno portato alla conclusione della sua lunga carriera di giornalista automobilistico.

Durante l’episodio, Clarkson si trova ad affrontare un guasto meccanico sulla sua Lancia Montecarlo, con il motore che inizia a mostrare segni di cedimento. Questo inconveniente diventa l’occasione per Clarkson di riflettere e spiegare perché sia The Grand Tour che la sua carriera nel mondo automobilistico sono giunti al termine. Jeremy Clarkson ha dichiarato:

Ci sono molte ragioni dietro la nostra decisione di chiudere, ma una delle principali, per me, è che semplicemente non mi interessano le auto elettriche. Le considero beni di consumo, come una lavatrice o un microonde. Non puoi davvero recensirle o apprezzarle. Non mi entusiasmano affatto, sono solo m****”.

Clarkson ha già espresso in passato il suo disinteresse per le auto elettriche, un’opinione condivisa da molti appassionati del settore automobilistico.

Nonostante questo addio da parte di Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, Amazon sembra intenzionata a continuare lo show, con la soluzione di sostituire il trio storico con nuovi conduttori. Chiunque volesse vedere l’ultimo episodio con lo storico trio protagonista, può consultare Prime Video.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Nel 2025 un’auto su quattro sarà elettrica: la previsione fa discutere

Le case automobilistiche possono raggiungere gli obiettivi climatici dell’UE per il 2025 principalmente grazie alla…

8 hours ago

MSV riceve oltre 30 ordini per la nuova Tatuus MSV GB3-025

La nuova monoposto Tatuus MSV GB3-025 ha già ricevuto oltre 30 ordini confermati dai team,…

14 hours ago

Prova in anteprima DFSK E5, come va l’ibrida Plug-In della Casa cinese

Il mondo dell’auto è in una fase, mai vista prima, di fermento e trasformazione. Tra…

14 hours ago

La nuova auto di Jannik Sinner non è italiana: ecco qual è

Jannik Sinner, a Bologna per la Coppa Davis, ha mostrato il suo primo “sfizio”. Si…

15 hours ago

La nuova Commissione UE apre agli e-fuel: Germania dominante, Italia perdente

Neppure il tempo di appoggiare le terga sugli scranni, che i componenti della nuova Commissione…

17 hours ago

Come proteggere l’auto dalla grandine

Quest’estate Torino ha subito la grandine, così come altre città italiane. Anche se la grandine…

19 hours ago