Anteprime

Jeep Wrangler Willys e Grand Cherokee 30th Anniversary a Detroit

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep al Salone di Detroit ha deciso di celebrare la propria storia con due nuove versioni di due dei modelli più apprezzati negli Stati Uniti. Queste sono le Jeep Wrangler 4xe Willys e Jeep Grand Cherokee 30th Anniversary che rendono onore al glorioso passato del marchio con allestimenti esclusivi che, almeno per il momento, sono destinati solo al mercato Made in USA.

Come sua nonna

La gamma della nuova Jeep Wrangler 4xe si amplia con il nuovo allestimento con l’iconica denominazione Willys: un nome molto evocativo per la storia del marchio che sulla fuoristrada porta con se una ricca dotazione di bordo e alcuni upgrade alla meccanica per far capire bene che il suo habitat è lontano dall’asfalto. Risulta essere immediatamente riconoscibile per le decalcomanie sul cofano, la Jeep Wrangler Willys 4xe offre di serie i fari a LED, l’impianto audio Alpine con ben nove altoparlanti, il differenziale a slittamento limitato posteriore, le pedane laterali e gomme specifiche per l’off-road. In questa configurazione, la Jeep Wrangler Willys 4xe vanta un’altezza minima da terra di circa 26 centimetri.

Serie 30th Anniversary

A parte dal lancio, avvenuto nel 1992, sono stati vendute più di 7 milioni di Jeep Grand Cherokee in tutto il mondo. Un modello risulta essere diventato fondamentale all’interno della gamma Jeep e che proprio lo scorso anno è stato oggetto di una vera e propria rivoluzione stilistica e tecnologica con l’arrivo della quinta generazione della Jeep più amata di sempre. Una storia di successo che la Casa americana celebra con un pacchetto in edizione limitata opportunamente chiamato 30th Anniversary che al costo di 4.700 dollari, per il solo set, che modifica l’aspetto interno ed esterno della Grand Cherokee 4xe. Tra gli accessori utili al comfort e alla sicurezza sono presenti i sedili ventilati, l’impianto audio premium Alpine e le connessioni agli smartphone senza cavo o, ancora, le telecamere a 360 gradi, lo specchietto retrovisore centrale digitale e l’assistente anticollisione nelle svolte. Le caratteristiche estetiche della Jeep Grand Cherokee 30th Anniversary 4xe si distingue per le modanature nere, colore ripreso anche dai cerchi in lega da 20” e dalla calandra e per il tetto apribile panoramico.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Storico record in Cina, si vendono più elettriche che termiche

Che il mercato dell’auto sia in continua evoluzione è ben noto. Ma questa volta, stando…

5 ore ago

Prova su strada Dacia Duster Hybrid: ideale in città, ma non solo, ama la guida rilassata

La Dacia Duster si conferma uno dei SUV più attesi, specie considerando il successo ottenuto nel…

16 ore ago

La prossima Alfa Romeo Tonale nascerà in Francia? Cosa sappiamo

Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…

1 giorno ago

La cinese BYD pronta a sfidare la Ferrari elettrica

Prosegue l’avanzata di BYD. Il marchio cinese di cui abbiamo recentemente raccontato la storia, si…

1 giorno ago

Il vero problema dell’auto elettrica è l’autostrada

Batterie, costi, infrastrutture, tecnologia e tanto altro. In questi anni abbiamo parlato di tutte le…

1 giorno ago

California, ricarica domestica obbligatoria per diffondere le auto elettriche

Nonostante l’amministrazione Trump che si insedierà alla Casa Bianca tra poco meno di un mese…

1 giorno ago