Dallo scorso 18 dicembre 2012 è possibile ordinare l’immortale Jeep Wrangler Unlimited Model Year 2013, che introduce alcune novità nel campo delle dotazioni e dello stile.
Il listino prezzi parte da € 39.400 per la versione 2.8 CRD Sahara e raggiunge i € 40.600 per le altre tre versioni in gamma: la 2.8 CRD Sahara, la 3.6 V6 Sahara e la 2.8 CRD Rubicon, tutte e tre dotate di cambio automatico.
In Italia la versione quattro porte del Jeep Wrangler è commercializzata in due allestimenti, denominati Sahara e Rubicon, e due motorizzazioni: il mastodontico e molto yankee benzina 3,6 litri Pentastar da 284 CV (non disponibile sulla versione Rubicon), ora in abbinamento alla trasmissione automatica 5 marce AutoStick con modalità manuale migliorata, e il più europeo turbodiesel 2,8 litri CRD da 200 CV, disponibile sia con cambio manuale a 6 rapporti e tecnologia Stop/Start, sia con trasmissione automatica a 5 marce.
All’esterno il Jeep Wrangler Unlimited MY13 si contraddistingue per due nuovi cerchi – da 17″ Mineral Grey per l’allestimento Rubicon e 18″ satinati per l’allestimento Sahara – e per le nuove tinte di carrozzeria Commando, Billet Metallic, True Blue Pearl e Dune, che si aggiungono ai colori Black e Bright White già presenti in gamma.
Novità anche all’interno, con il nuovo design dei sedili anteriori e posteriori, per un miglior confort a bordo di questa “bestia” inarrestabile. In particolare, quelli dell’allestimento Sahara sono rivestiti in pelle Black con logo Sahara in rilievo sullo schienale, mentre i sedili della versione Rubicon propongono un nuovo tessuto. Con la gamma 2013 sono inoltre di serie sull’intera offerta l’impianto audio Alpine con 6 casse e subwoofer per una potenza di 368 watt, lo specchietto retrovisore auto-anabbagliante con luci di lettura a LED e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPM) con indicazione della pressione per ogni singola ruota.
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…