Dopo il lancio del Wrangler 4xe, versione ibrida plug-in che rivoluziona il concetto di off-road, debutta la serie speciale Wrangler Recon, realizzata sulla nuova generazione JL.
Si tratta di un allestimento specifico per il fuoristrada, tra cui spiccano gli assali Dana (di ultima generazione, ai quali viene inviata potenza attraverso una scatola di rinvio Rock-Trac con rapporto di riduzione “4-Low” di 4:1) e i Moab rock rails, per capacità 4×4 superiori. La base è il Rubicon, già piuttosto agile in off-road, ma la Recon aggiunge un look unico ed interni dalle finiture esclusive.
Tra queste spiccano i fari anteriori e posteriori full LED, la decalcomania nera opaca sulle prese d’aria dei parafanghi e sulla parte centrale del cofano, gli esclusivi cerchi in lega da 17” bicolore e lo speciale badge ‘Recon’ laterale. Le rock rails Moab heavy-duty, la griglia nera lucida con inserti e cornici dei fari grigi conferiscono alla nuova serie speciale un look ancora più aggressivo. Inoltre, gli esterni della nuova Wrangler Rubicon Recon presentano di serie il nuovo portellone rinforzato, che segnala il design robusto di questo modello e garantisce maggiore protezione sui percorsi più estremi.
All’interno, la nuova Rubicon Recon presenta la Jeep Trail Bag, le cinture di sicurezza rosse e le imbottiture dei sedili rivestite in poliuretano con cuciture rosse a contrasto. In termini di connettività e infotainment, l’equipaggiamento di serie sulla Recon prevede il sistema Uconnect 8,4” NAV con Apple CarPlay e Android Auto, per effettuare chiamate, navigare e inviare messaggi senza dover mai spostare le mani dal volante. Uconnect 8,4” NAV include inoltre i servizi Uconnect LIVE, che consentono di visualizzare e monitorare una serie di applicazioni sul display Uconnect semplicemente collegando il proprio smartphone al veicolo.
Dispone inoltre di bloccaggio dei differenziali, barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico e pneumatici Mud-Terrain da 32”, per garantire il massimo livello in termini di capacità 4×4. La nuova Wrangler Rubicon Recon monta un motore turbo diesel MultiJet II da 2,2 litri e 200 CV di potenza abbinato a un cambio automatico a otto marce in grado di offrire potenza e comfort nella guida off-road, e un’eccellente dinamica nell’uso quotidiano in città.
Sarà disponibile nelle colorazioni carrozzeria Black, Granite Crystal, Sting-Gray, Billet Silver, Firecracker Red, Hellayella e Bright White.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…