Novità

Jeep Wrangler Recon: una nuova serie speciale per l’off-road estremo

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il lancio del Wrangler 4xe, versione ibrida plug-in che rivoluziona il concetto di off-road, debutta la serie speciale Wrangler Recon, realizzata sulla nuova generazione JL.

Si tratta di un allestimento specifico per il fuoristrada, tra cui spiccano gli assali Dana (di ultima generazione, ai quali viene inviata potenza attraverso una scatola di rinvio Rock-Trac con rapporto di riduzione “4-Low” di 4:1) e i Moab rock rails, per capacità 4×4 superiori. La base è il Rubicon, già piuttosto agile in off-road, ma la Recon aggiunge un look unico ed interni dalle finiture esclusive. 

Tra queste spiccano i fari anteriori e posteriori full LED, la decalcomania nera opaca sulle prese d’aria dei parafanghi e sulla parte centrale del cofano, gli esclusivi cerchi in lega da 17” bicolore e lo speciale badge ‘Recon’ laterale. Le rock rails Moab heavy-duty, la griglia nera lucida con inserti e cornici dei fari grigi conferiscono alla nuova serie speciale un look ancora più aggressivo. Inoltre, gli esterni della nuova Wrangler Rubicon Recon presentano di serie il nuovo portellone rinforzato, che segnala il design robusto di questo modello e garantisce maggiore protezione sui percorsi più estremi.

All’interno, la nuova Rubicon Recon presenta la Jeep Trail Bag, le cinture di sicurezza rosse e le imbottiture dei sedili rivestite in poliuretano con cuciture rosse a contrasto. In termini di connettività e infotainment, l’equipaggiamento di serie sulla Recon prevede il sistema Uconnect 8,4” NAV con Apple CarPlay e Android Auto, per effettuare chiamate, navigare e inviare messaggi senza dover mai spostare le mani dal volante. Uconnect 8,4” NAV include inoltre i servizi Uconnect LIVE, che consentono di visualizzare e monitorare una serie di applicazioni sul display Uconnect semplicemente collegando il proprio smartphone al veicolo.

Dispone inoltre di bloccaggio dei differenziali, barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico e pneumatici Mud-Terrain da 32”, per garantire il massimo livello in termini di capacità 4×4. La nuova Wrangler Rubicon Recon monta un motore turbo diesel MultiJet II da 2,2 litri e 200 CV di potenza abbinato a un cambio automatico a otto marce in grado di offrire potenza e comfort nella guida off-road, e un’eccellente dinamica nell’uso quotidiano in città.

Sarà disponibile nelle colorazioni carrozzeria Black, Granite Crystal, Sting-Gray, Billet Silver, Firecracker Red, Hellayella e Bright White

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

13 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

13 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

13 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

13 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

13 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

14 ore ago