Mercato

Nuova Jeep Wrangler: prezzi e allestimenti per l’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

La quarta generazione della Jeep Wrangler viene proposta in tre diversi livelli di allestimento: Sport, Sahara e Rubicon – tutti disponibili in configurazione a due o quattro porte – e del nuovo, già menzionato, pacchetto Overland, dedicato alla versione Sahara.

L’allestimento entry level propone di serie griglia in Tinta, ganci traino posteriori, Sunrider soft top, fari alogeni, cerchi in lega 17×7.5, Pneumatici All Season, specchietti elettrici e riscaldati, luci Diurne (DRL), sedili in tessuto, clima automatico bizona, sistema audio 8 Altoparlanti, Spot LED 8-punti, Keyless-Go, 7” Uconnect Radio con Android Auto/Apple Carplay, quadro Strumenti 3,5” TFT, specchietto Elettrocromatico, volante in pelle, sistema Command-Trac, assali Dana Nuova Generazione, Selec-Trac FULL TIME 2.72:1, Hill Start Assist, sensori posteriori con retrocamera, Active Speed limiter e cruise control.

Il nuovo Diesel 2,2 litri è dotato della tecnologia MultiJet di seconda generazione, presenta quattro valvole per cilindro, doppio albero a camme Double Over Head (DOHC) azionato a cinghia, sistema di iniezione Common Rail da 2.000 bar, iniettori a solenoide e un turbocompressore a geometria variabile (VGT). L potenza massima erogata è di 200 cavalli a 3.500 giri/min con una coppia di 450 Nm a 2.000 giri/min. Il motore da 2,2 litri comprende anche la tecnologia Stop-Start (ESS) per il risparmio di carburante e rispetta le normative Euro 6/D.

In questo quadrimestre arriva anche il quattro cilindri turbo benzina da 2 litri, 272 cavalli a 5,250 giri/min e 400 Nm di coppia a 3.000 giri, con Stop-Start (ESS). Per la prima volta è presente un turbocompressore Twin Scroll con sistema C-EGR e iniezione diretta centrale. Tutti i propulsori della Wrangler sono abbinati a un cambio automatico a otto rapporti (derivazione ZF), una novità assoluta per questo modello e unica scelta disponibile per questo modello.

In Europa, le vendite della nuova Jeep Wrangler sono iniziate a settembre e il prezzo di partenza è di 48.000 euro. Ecco il listino completo.

var LINK_IMPRESSION = 'https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=display&c=19&mc=imp&pli=24421036&PluID=0&ord=[timestamp]&rtu=-1';

jQuery.get(LINK_IMPRESSION.replace('[timestamp]', new Date().getTime()));

jQuery('a').each(function(i, item) { if(item.href.indexOf('[timestamp]') !== -1 ) { item.href = item.href.replace('[timestamp]', new Date().getTime()); } }); });

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago