Tecnologia

Jeep Wrangler | Focus Infotainment

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Jeep Wrangler non si aggiorna solamente nel design e nelle capacità fuoristradistiche ma cambia radicalmente anche nei contenuti tecnologici. A secondo dell’allestimento scelto per la nuova Wrangler, sono disponibili due schermi touchscreen capacitivi da 7” e 8,4”, aggiornati con la quarta generazione del sistema Uconnect. 

I passeggeri potranno manovrare i comandi del climatizzatore e dei media attraverso il display. Davvero utile la compatibilità con i protocolli Apple CarPlay e Android Auto per il telefono vivavoce, la navigazione e il voice text. Infatti basterà collegare il nostro smartphone a una delle due prese USB anteriori (sono disponibili altrettante prese USB per gli occupanti posteriori) e il display cambierà automaticamente schermata regalando più intuitività e minori distrazioni durante la guida. Ma la stretta sintonia con il nostro smartphone non finisce qui, infatti, nella configurazione da 8,4”, la connessione dati cellulare renderà possibili i servizi LIVE per visualizzare e controllare numerose applicazioni di musica e radio su Internet, social network, notizie, informazioni e navigazione con aggiornamenti sul traffico in tempo reale.

Sempre associato allo Uconnect di dimensioni più grosse, il Connected Navigation (TomTom Live) offre l’esclusiva funzionalità Off-road Pages che fornisce informazioni utili e in tempo reale al guidatore sugli angoli di inclinazione, sul differenziale e sulla dinamica su fondi sconnessi. Interessante la protezione per lo schermo del sistema di infotainment in gomma che consente di lavare comodamente gli interni della Wrangler senza la preoccupazione di rovinarne la funzionalità.


Le novità non si concentrano solo sul display posizionato sulla plancia: anche il quadro strumenti si aggiorna e introduce il display a LED TFT da 3,5″ o 7″. Quest’ultimo, di serie sulle versioni Sahara e Rubicon, è di tipo full-color e può essere configurato in oltre 100 modi diversi.

Capitolo sicurezza, la nuova Jeep Wrangler dispone di Blind-Spot Monitoring con Rear Cross Path detection, della telecamera posteriore ParkView , del sistema antiribaltamento ERM (Electronic Roll Mitigation) e di quattro airbag di serie.

var LINK_IMPRESSION = 'https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=display&c=19&mc=imp&pli=24421036&PluID=0&ord=[timestamp]&rtu=-1';

jQuery.get(LINK_IMPRESSION.replace('[timestamp]', new Date().getTime()));

jQuery('a').each(function(i, item) { if(item.href.indexOf('[timestamp]') !== -1 ) { item.href = item.href.replace('[timestamp]', new Date().getTime()); } }); });

Andrea Genre

Share
Pubblicato di
Andrea Genre

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

8 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

11 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

13 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

14 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

15 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

15 ore ago