Tecnologia

Jeep Wrangler | Focus Infotainment

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Jeep Wrangler non si aggiorna solamente nel design e nelle capacità fuoristradistiche ma cambia radicalmente anche nei contenuti tecnologici. A secondo dell’allestimento scelto per la nuova Wrangler, sono disponibili due schermi touchscreen capacitivi da 7” e 8,4”, aggiornati con la quarta generazione del sistema Uconnect. 

I passeggeri potranno manovrare i comandi del climatizzatore e dei media attraverso il display. Davvero utile la compatibilità con i protocolli Apple CarPlay e Android Auto per il telefono vivavoce, la navigazione e il voice text. Infatti basterà collegare il nostro smartphone a una delle due prese USB anteriori (sono disponibili altrettante prese USB per gli occupanti posteriori) e il display cambierà automaticamente schermata regalando più intuitività e minori distrazioni durante la guida. Ma la stretta sintonia con il nostro smartphone non finisce qui, infatti, nella configurazione da 8,4”, la connessione dati cellulare renderà possibili i servizi LIVE per visualizzare e controllare numerose applicazioni di musica e radio su Internet, social network, notizie, informazioni e navigazione con aggiornamenti sul traffico in tempo reale.

Sempre associato allo Uconnect di dimensioni più grosse, il Connected Navigation (TomTom Live) offre l’esclusiva funzionalità Off-road Pages che fornisce informazioni utili e in tempo reale al guidatore sugli angoli di inclinazione, sul differenziale e sulla dinamica su fondi sconnessi. Interessante la protezione per lo schermo del sistema di infotainment in gomma che consente di lavare comodamente gli interni della Wrangler senza la preoccupazione di rovinarne la funzionalità.


Le novità non si concentrano solo sul display posizionato sulla plancia: anche il quadro strumenti si aggiorna e introduce il display a LED TFT da 3,5″ o 7″. Quest’ultimo, di serie sulle versioni Sahara e Rubicon, è di tipo full-color e può essere configurato in oltre 100 modi diversi.

Capitolo sicurezza, la nuova Jeep Wrangler dispone di Blind-Spot Monitoring con Rear Cross Path detection, della telecamera posteriore ParkView , del sistema antiribaltamento ERM (Electronic Roll Mitigation) e di quattro airbag di serie.

var LINK_IMPRESSION = 'https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=display&c=19&mc=imp&pli=24421036&PluID=0&ord=[timestamp]&rtu=-1';

jQuery.get(LINK_IMPRESSION.replace('[timestamp]', new Date().getTime()));

jQuery('a').each(function(i, item) { if(item.href.indexOf('[timestamp]') !== -1 ) { item.href = item.href.replace('[timestamp]', new Date().getTime()); } }); });

Andrea Genre

Share
Pubblicato di
Andrea Genre

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

4 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

8 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago