La presentazione europea della nuova Jeep Wrangler 2024 ha destato alcune sorprese. Il brand americano di Stellantis ha mostrato come la nuova Jeep Wrangler 2024 sia stata portata a nuovi livelli, aumentandone le capacità. Dopo essere stata apprezzata negli USA, la nuova Jeep Wrangler 2024 è pronta a sbarcare in Europa e, di conseguenza, anche in Italia, dove l’iconico fuoristrada ha sempre riscosso un certo apprezzamento.
La scorsa primavera si è tenuta la presentazione della nuova Jeep Wrangler 2024 in occasione del Salone di New York e, dopo la prima mondiale ora tocca a quella europea. Il fuoristrada è pronto a sbarcare anche in Europa rimanendo stilisticamente fedele alla tradizione ma fortemente orientato verso il futuro in termini di motorizzazioni. Il cavallo di battaglia della nuova Jeep Wrangler 2024 sarà indubbiamente il powertrain ibrido plug-in 4xe. Per quel che riguarda invece i mercati automobilistici di Italia, Germania, Polonia e Spagna sarà disponibile, in serie limitata, il 2.0 turbo benzina da 272 CV.
L’aspetto esterno della nuova Jeep Wrangler 2024 è rinnovato poco, anzi, quanto basta. La classica griglia ha le sette feritoie nere e più sottili, l’antenna non c’è più in quanto integrata nel parabrezza offrendo un design più moderno e pulito, anche se rimane la possibilità di averla con l’hardtop, nero oppure in tinta con la carrozzeria. La nuova Jeep Wrangler 2024, essendo un fuoristrada, ha goduto della giusta attenzione rivolta agli angoli specifici con attacco a 31,8° ed uscita di 21,4°.
L’altezza da terra è di 25,3 cm e si possono guadare corsi d’acqua profondi fino a 76 cm ad una velocità massima di 8 km/h. Salendo a bordo della nuova Jeep Wrangler 2024 ci si confronta con un abitacolo composto da interni rinnovati soprattutto dal punto di vista tecnologico, in quanto al centro della plancia spicca il nuovo monitor touch da 12,3” per gestire il sistema di infotainment Uconnect 5 che offre anche connettività 4G, Android Auto ed Apple CarPlay wireless, aggiornamenti ota, comandi vocali e compatibilità con Alexa. Ci sono poi fino a 7 ingressi usb variegati tra tipo A e di tipo C, prese da 12 e 230 Volt.
La nuova Jeep Wrangler 2024 ospita sotto al cofano esclusivamente il motore plug-in 4xe da 380 CV, potenza scaturita dal 2.0 benzina 4 cilindri e due motori elettrici. Il fuoristrada americano è dotato di assali anteriori e posteriori Dana, controllo della trazione, ganci traino, assale posteriore full-float e bloccaggio degli assi. I sistemi di assistenza alla guida (ADAS) sono molteplici sotto la nuova Jeep Wrangler 2024 che vanta cruise control adattivo, monitoraggio dell’angolo cieco, mantenitore attivo della corsia, assistenza al parcheggio, rilevamento della segnaletica stradale e telecamere esterne.
La nuova Jeep Wrangler 2024 arriverà nelle concessionarie nei primissimi mesi del 2024, ma i prezzi devono ancora essere definiti per i due classici allestimenti Sahara e Rubicon. La nuova Jeep Wrangler 2024 Sahara prevede cerchi in lega da 18”, hard top in tinta con la carrozzeria, luci full LED, sedili anteriori e volante riscaldati, sistema keyless, monitor da 12,3”, telecamera posteriore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, avviso di superamento della linea di carreggiata e rilevamento della segnaletica stradale. Invece la nuova Jeep Wrangler 2024 Rubicon è dotata di cerchi da 17”, hard top nero, sedili in nappa con inserti in pelle ed assale posteriore Dana 44 HD full-float.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…