La nuova Jeep Wrangler 2024 è stata oggetto di restyling ed è stata presentata ufficialmente a New York. Il brand americano facente parte del colosso Stellantis ha deciso di rispondere così alle richieste del mercato, lanciando una sorta di guanto di sfida alla nuova Ford Bronco.
La città di New York è stata scelta da Stellantis per presentare la Jeep Wrangler 2024. Il restyling è stato svelato dal brand americano al New York International Auto. L’iconico modello di Jeep si presenta con un design rinnovato, con evoluzioni lampanti che interessano l’esterno, facendo della vettura un SUV per eccellenza. Ridisegnati anche gli interni, che includono ulteriori caratteristiche di sicurezza, praticità e tecnologia come lo schermo di controllo centrale da 12,3”. Questa Jeep non perde però la sua indole da fuoristrada, grazie a pneumatici più grandi ed un verricello Warn da 8.000 lb (3629 kg) di serie. La sicurezza a bordo, come accennato, non manca, così come le nuove opzioni per il tetto simili a quelle offerte da Ford Bronco.
La nuova Jeep Wrangler 2024 è disponibile in due nuove versioni. La prima è la Sport S 4xe, ossia la nuova versione di ingresso con tecnologia PHEV. L’altra nuova versione introdotta è la Rubicon X con pneumatici da 35” di serie, telecamera off-road integrata e paraurti in acciaio. La Power Box è disponibile solo sulla gamma 4xe, che è essenzialmente un’unità di alimentazione accessoria con quattro prese da 120 volt che forniscono 30 ampere di potenza totale. La Power Box può funzionare in modo indipendente oppure in modalità ibrida utilizzando il motore del SUV se hai bisogno di accedere a potenza extra più a lungo.
Ammirando dall’esterno la nuova Jeep Wrangler 2024 si nota subito la nuova griglia frontale Seven Slots, un’antenna stealth integrata nel parabrezza, il tutto abbinato a 10 nuovi design per i cerchi. Nell’abitacolo c’è un ottimo mix tra tecnologia e comodità, grazie ai sedili anteriori regolabili elettricamente in 12 posizioni. Nuova è la plancia portastrumenti con sistema Uconnect 5 e la radio touchscreen da 12,3”. Non mancano le connessioni ad Apple CarPlay wireless standard ed Android Auto. Il software Trails Offroad è integrato direttamente nello schermo centrale, dando accesso alle guide per i 62 percorsi Badge of Honor di Jeep. Gli airbag a tendina laterali della prima e della seconda fila sono di serie su tutti gli allestimenti. L’avviso di collisione anteriore ed il cruise control adattivo sono di serie su Sport S e sulle versioni successive. Il monitoraggio dell’angolo cieco e l’assistenza al parcheggio sono disponibili su tutte le versioni tranne quella base.
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…