Sta per arrivare l’inverno e Jeep lo sa bene, tanto da aver organizzato un’esperienza ad hoc per i suoi appassionati con tutta la nuova gamma del Marchio a sette feritoie. A bordo di un SUV Jeep è possibile vivere un test drive sulle nevi delle migliori località italiane, un’occasione per provare le ultime novità del brand che viaggia a doppia cifra, sulle nevi come su strada.
Dopo il Camp Jeep, spazio quindi alla Jeep Winter Experience, ultima tappa di questo 2018 ricco di novità; Il Camp Jeep, svoltosi in Austria, è stato l’occasione per la presentazione della nuova Jeep Wrangler (da noi provata in anteprima). Si è passati poi alla Sicilia, ulteriore tappa a settembre, utile per la presentazione della nuova Jeep Cherokee 2019. Intanto, veniva annunciata la produzione a Melfi della futura Renegade ibrida PHEV.
Sul finire dell’anno, per chiuderlo coi fiocchi, ci si sposta in Valle d’Aosta, in Val d’Ayas, per la Jeep Winter Experience, dove chi vorrà potra provare l’ultima evoluzione dei sistemi di trazione 4×4 – dall’Active Drive di Renegade al più performante Rock Trac di Wrangler Rubicon, tutti dotati del famoso sistema di controllo della trazione JEEP Selec-Terrain (eccetto l’iconica Wrangler), senza dimenticare la potente Jeep Grand Cherokee Trackhawk con i suoi 710 CV da provare anche sulla neve.
Alla Jeep Winter Experience 2019 sarà quindi possibile conoscere da vicino l’intera gamma Jeep, una delle più nuove nel panorama dei SUV nella regione EMEA, che in poco più di un anno si è ampliata con importanti novità, tanto d’aver aumentato le proprie vendite di quasi il 50%, raddoppiando in Spagna e aumentando del 77% in Italia.
Insomma, rispetto all’anno precedente, Jeep è il brand con la più rapida crescita nel mercato (UE28 + EFTA) ed è attualmente sulla buona strada per raggiungere il quindicesimo mese consecutivo di crescita. E alla fine del 2018, il marchio americano avrò raggiunto un altro record: aver quasi decuplicato le vendite del 2010. Tra i successi dei singoli modelli spicca quello della nuova Renegade che si conferma uno dei best-seller Jeep nella regione EMEA. Tra l’altro, in Italia lo scorso novembre ha raccolto più del doppio degli ordini rispetto al 2017, attestandosi al secondo posto tra i piccoli SUV ed entro la fine dell’anno raggiungerà le 300.000 vendite dal lancio. Allo stesso modo, rispetto allo scorso anno, la nuova Wrangler ha fatto registrare un incremento di oltre l’80% delle vendite in Europa e quasi triplicando a ottobre le immatricolazioni in Italia.
Così come la nuova Cherokee segna un aumento degli ordini di circa 50% di ordini rispetto al 2017. Stesso successo per la Nuova Compass che si conferma il SUV Jeep più venduto in Europa con circa 65.000 unità. Inoltre, sempre a ottobre, si conferma il primo SUV del segmento C in Italia; raddoppia le vendite in Germania; e in Spagna a ottobre ha registrato un aumento degli ordini di oltre il 33% rispetto all’anno precedente.
E se il 2018 si chiude con questi ottimi risultati, l’anno che sta per arrivare troverà il marchio Jeep già pronto a nuovi traguardi, ad iniziare dalla produzione di Jeep Compass nello stabilimento di Melfi (Italia), dove nascerà anche la pre-serie del Renegade PHEV. Senza dimenticare ch il 2019 vedrà il costante ampliamento della gamma con nuove serie speciali e importanti novità su motorizzazioni, sistemi di connettività.
La Jeep Winter Experience 2019 è già iniziata al CampZero di Champoluc e durerà per tutta la stagione invernale 2018/19.
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…