Anteprime

Jeep Wagoneer S: nuove foto, ha l’alettone e quattro schermi

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep guarda al passato con orgoglio per progettare il suo futuro elettrico. Dichiarata dalla casa l’ispirazione alla leggendaria Jeep Wagoneer del 1963, offriva comfort, eleganza e qualità. Ora, il marchio rivela altri dettagli del suo primo SUV completamente elettrico per il mercato mondiale, mostrando gli interni raffinati della nuova Jeep Wagoneer S.

La Wagoneer S si basa sulla nuova piattaforma modulare del gruppo Stellantis, STLA-Large, pensata per ospitare principalmente veicoli con propulsione elettrica ma adattabile alla presenza di motori endotermici a bordo. La nuova SUV di Jeep non passa inosservata: l’aspetto è elegante e imponente, inconfondibilmente Jeep grazie al frontale caratterizzato dalle sette feritoie illuminato. 

Per la prima volta si nota una grande cura nell’aerodinamica, con una silhouette smussata e fluida che permette di ridurre la resistenza dell’aria e aumentare l’autonomia. Jeep Wagoneer S presenta interni curati, con un cielo illuminato dal tetto panoramico e contenuti moderni e tecnologici, con ben 4 schermi per il controllo delle funzioni del veicolo. 

Jeep Wagoneer S: che passo avanti per la Casa americana

La plancia è dominata dallo schermo centrale del infotainment e affianca il quadro strumenti digitale e uno specifico schermo dedicato al passeggero, in grado di disporre di comandi del tutto indipendenti. L’intrattenimento viene garantito da un impianto audio McIntosh a 19 altoparlanti. Alla base del tunnel centrale è presente uno schermo dedicato alla gestione del benessere in abitacolo: si regolano il climatizzatore, il massaggio dei sedili e il loro riscaldamento. 

I comandi del cambio e del sistema di trazione intelligente Selec-Terrain sono rigorosamente fisici e si trovano in posizione ergonomica accanto al poggiabraccio. S sta per Speed: Jeep Wagoneer S promette prestazioni da sportiva grazie al suo sistema di trazione integrale in grado di scaricare 600 cavalli e garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, dati che migliorano i 3,7 secondi dell’esuberante Jeep Grand Cherokee Trackhawk che provammo ormai anni fa su queste pagine.

Come anticipato è una vettura progettata per il mercato globale e arriverà negli USA nell’autunno 2024 e in Europa all’inizio del 2025.

Autore: Alessandro Pittau

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Tra dieci anni la metà degli italiani vorrà un’elettrica

Dopo lo storico sorpasso delle auto elettriche a scapito delle vetture termiche in Cina, uno…

1 ora ago

Auto Plug-In Hybrid economiche 2025: le 10 che costano meno

Le strategie di elettrificazione della maggior parte delle Case automobilistiche vede nelle auto ibride Plug-In…

1 ora ago

Prova su strada Audi S3: con 333 CV e il torque splitter divertimento assicurato, ma a che costo?

Quando sai di dover provare un'auto sportiva, le emozioni possono essere contrastanti. Sei felice perchè…

10 ore ago

Storico record in Cina, si vendono più elettriche che termiche

Che il mercato dell’auto sia in continua evoluzione è ben noto. Ma questa volta, stando…

2 giorni ago

Prova su strada Dacia Duster Hybrid: ideale in città, ma non solo, ama la guida rilassata

La Dacia Duster si conferma uno dei SUV più attesi, specie considerando il successo ottenuto nel…

2 giorni ago

La prossima Alfa Romeo Tonale nascerà in Francia? Cosa sappiamo

Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…

3 giorni ago