Curiosità

Jeep Trailstorm: una Wrangler estrema fatta a concept

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il concept Jeep Trailstorm è la versione della Wrangler più adatta alle avventure estreme, ideale per spingersi al di fuori di ogni strada già battuta.

Basata sull’allestimento Jeep Wrangler Unlimited, è in grado di raggiungere qualsiasi traguardo grazie allo spazio per alloggiare marce aggiuntive e serbatoio carburante.

Le capacità off-road della vettura sono ulteriormente potenziate da alcuni ricambi prestazionali Jeep Performance Parts, che comprendono cerchi ‘concept’ da 17″ progettati per l’off-road e pneumatici da 37″, kit di sollevamento da 2″ con ammortizzatori Jeep Performance Parts/Fox, verricello Rubicon Jeep Performance Parts e assale posteriore e anteriore Dana 44.

Le mezze porte offrono una visibilità perfetta per affrontare qualsiasi ostacolo, e gli interni sono progettati per semplificare la pulizia dopo una lunga giornata su percorsi in fuoristrada.

Fra le dotazioni Mopar per gli esterni, da citare la protezione per il verricello, la griglia Satin Black, i fari e fendinebbia a LED, il cofano con prese d’aria Power Dome, le pedane di protezione Mopar da off-road con gradino, il kit freni “Big Brake”, un soft top ad apertura rapida per concept car, protezioni per i fari posteriori e lo sportello per il rifornimento carburante Mopar. Inoltre, completano gli esterni della Trailstorm il paraurti anteriore in acciaio e il paraurti posteriore Rubicon, oltre al portaruota di scorta Jeep Performance Parts. La Trailstorm è dotata di una livrea con apposito camouflage, perché si confonda con il paesaggio circostante del deserto dello Utah.

Per quanto riguarda invece gli interni, da sottolineare i rivestimenti Katzkin e i tappetini Mopar. La Jeep Trailstorm monta un motore Pentastar V6 da 3,6 litri con trasmissione automatica a cinque marce.

var LINK_IMPRESSION = 'https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=display&c=19&mc=imp&pli=24421036&PluID=0&ord=[timestamp]&rtu=-1';

jQuery.get(LINK_IMPRESSION.replace('[timestamp]', new Date().getTime()));

jQuery('a').each(function(i, item) { if(item.href.indexOf('[timestamp]') !== -1 ) { item.href = item.href.replace('[timestamp]', new Date().getTime()); } }); });

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

10 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

10 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago