Curiosità

Jeep Trailstorm: una Wrangler estrema fatta a concept

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il concept Jeep Trailstorm è la versione della Wrangler più adatta alle avventure estreme, ideale per spingersi al di fuori di ogni strada già battuta.

Basata sull’allestimento Jeep Wrangler Unlimited, è in grado di raggiungere qualsiasi traguardo grazie allo spazio per alloggiare marce aggiuntive e serbatoio carburante.

Le capacità off-road della vettura sono ulteriormente potenziate da alcuni ricambi prestazionali Jeep Performance Parts, che comprendono cerchi ‘concept’ da 17″ progettati per l’off-road e pneumatici da 37″, kit di sollevamento da 2″ con ammortizzatori Jeep Performance Parts/Fox, verricello Rubicon Jeep Performance Parts e assale posteriore e anteriore Dana 44.

Le mezze porte offrono una visibilità perfetta per affrontare qualsiasi ostacolo, e gli interni sono progettati per semplificare la pulizia dopo una lunga giornata su percorsi in fuoristrada.

Fra le dotazioni Mopar per gli esterni, da citare la protezione per il verricello, la griglia Satin Black, i fari e fendinebbia a LED, il cofano con prese d’aria Power Dome, le pedane di protezione Mopar da off-road con gradino, il kit freni “Big Brake”, un soft top ad apertura rapida per concept car, protezioni per i fari posteriori e lo sportello per il rifornimento carburante Mopar. Inoltre, completano gli esterni della Trailstorm il paraurti anteriore in acciaio e il paraurti posteriore Rubicon, oltre al portaruota di scorta Jeep Performance Parts. La Trailstorm è dotata di una livrea con apposito camouflage, perché si confonda con il paesaggio circostante del deserto dello Utah.

Per quanto riguarda invece gli interni, da sottolineare i rivestimenti Katzkin e i tappetini Mopar. La Jeep Trailstorm monta un motore Pentastar V6 da 3,6 litri con trasmissione automatica a cinque marce.

Jeep TrailstormJeep Trailstorm

var LINK_IMPRESSION = 'https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=display&c=19&mc=imp&pli=24421036&PluID=0&ord=[timestamp]&rtu=-1';

jQuery.get(LINK_IMPRESSION.replace('[timestamp]', new Date().getTime()));

jQuery('a').each(function(i, item) { if(item.href.indexOf('[timestamp]') !== -1 ) { item.href = item.href.replace('[timestamp]', new Date().getTime()); } }); });

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

La verità sulla supercar di Xiaomi: 1.548 cavalli finalmente disponibili

Xiaomi fa retromarcia… e libera tutta la cavalleria. La sua hyper-berlina elettrica SU7 Ultra torna…

4 hours ago

È iniziata la battaglia a chi ricarica più veloce: chi vince?

La corsa alla ricarica ultra-rapida è ormai la nuova frontiera dell’auto elettrica. Se fino a…

5 hours ago

Tesla Semi: a che punto siamo davvero con il camion elettrico?

Dopo anni di attese, annunci mancati e promesse rinviate, il Tesla Semi sembra finalmente vedere…

5 hours ago

Ferrari fa il pieno di profitti, ma ora rischia la stangata USA

Dopo un primo trimestre 2025 da record, Ferrari festeggia utili e vendite globali in forte…

5 hours ago

Vi siete persi il nuovo trailer di GTA VI? Eccolo qui

Dopo mesi di attesa e una recente notizia che ha fatto storcere il naso ai…

5 hours ago

Ferrari 250 GTE: il ritorno delle regine a casa per uno speciale raduno, 65 anni dopo

Dodici esemplari da sogno celebrano a Torino e nelle Langhe l’eredità della gran turismo più…

24 hours ago