Categorie: Archivio

Jeep Renegade: si aprono gli ordini

Tempo di lettura: 2 minuti

Si aprono gli ordini della nuova Jeep Renegade che il pubblico potrà ammirare presso gli showroom Jeep italiani scegliendo tra l’allestimento preferito o l’esclusiva ‘Opening Edition’, versione a tiratura limitata e disponibile unicamente al lancio.

 In Italia, la gamma Renegade si compone di tre allestimenti – Longitude, Limited e Trailhawk – dotati di efficienti motorizzazioni turbodiesel e benzina disponibili nella configurazione a trazione anteriore e integrale. Il listino prezzi parte da 23.500 euro per gli esemplari Longitude e Limited con motore 1.4 Multiair da 140 CV fino a raggiunge i 32.800 euro del top di gamma Trailhawk 2.0 MultiJet II da 170 CV con cambio automatico a 9 rapporti e trazione 4×4 garantita dall’esclusivo sistema Jeep Active Drive Low.

Il lancio commerciale della nuova Renegade negli showroom Jeep italiani è previsto per fine settembre e progressivamente nei principali mercati europei.

Da metà luglio sono in corso presso le concessionarie Jeep italiane le attività di prelancio del nuovo modello. Il primo appuntamento si è svolto a Torino, dove Jeep Renegade ha ricevuto una calorosa accoglienza da parte degli oltre 2.000 ospiti, invitati dal Mirafiori Motor Village alla serata di preview del nuovo modello. Le attività di prelancio della nuova Renegade proseguiranno fino a fine settembre coinvolgendo 46 concessionarie Jeep in Italia.

Primo modello nella storia del marchio Jeep costruito in Italia e prima vettura del gruppo Fiat Chrysler Automobiles nata dalla collaborazione tra progettisti italiani e americani, la nuova Jeep Renegade completa la gamma Jeep a livello globale e segna l’ingresso del brand nel segmento dei Small SUV. Sarà venduta in oltre 100 nazioni nel mondo inclusi gli Stati Uniti.

La nuova Jeep Renegade è un modello caratterizzato da una grande personalità stilistica e presenta proporzioni adatte sia all’utilizzo in città che su tracciati off-road. Vanta capacità fuoristradistiche di riferimento nella categoria, un’ eccellente dinamica di guida su strada, un esclusivo cambio automatico a 9 rapporti, due sistemi di trazione, propulsori dai consumi efficienti e una vasta gamma di dispositivi per la sicurezza.

Esclusiva “Opening Edition”

Ai tre allestimenti della gamma Renegade, si affianca nella fase di lancio l’esclusiva “Opening Edition”: una versione a tiratura limitata dedicata ai primi clienti che ordineranno la vettura. Nata sulla base dell’allestimento top di gamma Limited, la “Opening Edition” sarà equipaggiata con motore MultiJet II da 1,6 litri 4×2 e con motore MultiJet II da 2,0 litri 4×4 e sarà disponibile esclusivamente nelle combinazioni bicolore Alpine White con tetto verniciato nero oppure Omaha Orange sempre con tetto verniciato nero. Cerchi in lega da 18″ Black e un esclusivo badge completeranno la caratterizzazione estetica specifica di questa versione in edizione limitata.

Internamente, la “Opening Edition” presenta sedili in pelle nera con cuciture a contrasto Tangerine che arricchiscono ulteriormente un abitacolo generoso in termini di dotazioni orientate al comfort e alla tecnologia. Gli equipaggiamenti per l’infotainment, il benessere a bordo e la sicurezza di serie sulla Opening Edition comprendono il sistema di navigazione UConnect e schermo da 6,5″ con visualizzazione 3D, il climatizzatore automatico bi-zona, il dispositivo Passive entry con Keyless-Go, i sensori di parcheggio posteriori, Cruise control, i fendinebbia e gli specchietti ripiegabili elettricamente.

 

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

50 minuti ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

54 minuti ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

1 ora ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

1 ora ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

2 ore ago

L’alcolock è legge, ma passeranno mesi (se non anni) prima del suo arrivo

Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…

2 ore ago