Novità

Jeep Renegade 4xe First Edition: motore ibrido plug-in, prezzo e offerta

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Renegade 4xe First Edition: scopriamo la dotazione di serie, le prestazioni, i tempi di ricarica e il prezzo della nuova vettura ibrida plug-in firmata Jeep.

A quasi un anno dall’unveiling ufficiale, era il Salone di Ginevra 2019, Jeep svela maggiori dettagli sulla Renegade ibrida, ormai pronta per l’apertura degli ordini, in vista del debutto sul mercato. Da oggi, infatti, è possibile visionare il sito ufficiale dove reperire maggiori informazioni sulla prima ibrida plug-in del Marchio, oltre a tutte le promozioni annesse.

La Renegade 4xe First Edition, affiancata da Compass 4xe First Edition, monta il motore ibrido plug-in da 240 CV in modalità esclusivamente 4×4 (0-100 km/h in 7 secondi, velocità massima 200 km/h in modalità Hybrid e 130 km/h in elettrico) capace di muovere la vettura in elettrico fino a 50 km. Per ordinarla, Jeep ha aperto l’apposita pagina del sito Hybrid – 4xe (aperto sino al 9 marzo).

Insieme all’esclusivo sticker First Edition dedicato, Renegade 4xe propone quattro modalità di guida: Ibrido, Full Electric, E-save; funzionalità specifiche per la guida elettrificata come lo Sport Mode, l’Eco coaching e lo Smart Charging grazie alle quali sarà possibile gestire con facilità le modalità di ricarica sia dalla radio Uconnect del veicolo che dal proprio smartphone.

Il logo Jeep è stato rinnovato: per le versioni ibride è contornato in azzurro

La dotazione di serie di Renegade 4xe First Edition

Di serie anche i cerchi 19 pollici (sulla configurazione Urban) e da 17 pollici (sulla Off-road, quella più specialistica per il fuoristrada), fari ad alta visibilità (Full LED su Renegade, Bi-Xenon su Compass), sistema Uconnect NAV da 8,4 pollici con touchscreen, integrazione smartphone e connettività di bordo avanzata (come la gestione della ricarica dalla radio e anche dallo smartphone); display TFT da 7 pollici con informazioni sul livello di carica della batteria, autonomia (in modalità elettrica e ibrida); Blind Spot, telecamera posteriore, Park Assist, sensori di parcheggio, Keyless go con Passive entry; specchi retrovisori elettrici; cavo Mode 3 per la ricarica pubblica, e altre caratteristiche specifiche per ogni modello.

Le colorazioni della Renegade 4xe First Edition saranno cinque: Carbon Black, Alpine White, Granite Crystal, Blue Shade e Sting Grey. 

E la ricarica? E la garanzia?

Jeep ha pensato di proporre la garanzia 5 anni sul veicolo e 8 anni sulla batteria. Inoltre, grazie alla Wallbox inclusa nel pacchetto, la vettura si ricarica in 3,5 ore con il cavo “base”, meno di 100 minuti con quello, sempre incluso di serie, da 7,4 kW.

Il prezzo di Jeep Renegade 4xe First Edition parte a 40.900 euro. Sul sito dedicato maggiori informazioni e il link diretto per l’apertura dell’ordine.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

14 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

14 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

14 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

14 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

14 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

15 ore ago