Anteprime

Jeep Renegade 2022: si mostrano dal Brasile le novità al B-SUV

Tempo di lettura: 2 minuti

Una serie di indiscrezioni, poi le anticipazioni provenienti dal Brasile, questi sono solo alcuni degli elementi che hanno contraddistinto il vociare riguardante il restyling della Jeep Renegade.

Le prime foto sono finalmente in circolo e, seppur si tratti di fermi immagine estrapolati da un video in bassa risoluzione, sono sufficienti per individuare le modifiche che interesseranno il modello di Jeep dalle dimensioni più ridotte. Quello in questione è il secondo aggiornamento, che fa seguito a quello avvenuto qualche anno fa, precisamente nel 2018.

La scocca metallica non è stata oggetto di restyling, i lamierati non sono stati rimodellati, anzi, solo alcuni particolari sono stati riformulati come:

  • Fari anteriori, sono full LED, con gli indicatori di direzione dinamici integrati nell’anello esterno dei proiettori che, normalmente assolve alla funzione di luce diurna;
  • Fanali posteriori ancora quadrati, ma la “X” disegnata dalle luci a led interne cambia disegno;
  • Mascherina più tridimensionale;
  • Fascione anteriore dotato di nuove prese d’aria.

Interni Jeep Renegade 2022: l’elenco delle novità

  • Schermo del sistema multimediale più grande, sempre connesso alla rete e beneficerà dell’ultima versione del sistema operativo Uconnect, ma al tempo stesso ancora integrato nella plancia;
  • Strumentazione completamente digitale e visibile su un pannello di 10”, mutuato dagli altri modelli della Jeep;
  • Volante, nuovo ed a tre razze, preso in prestito dalla sorella maggiore Compass;
  • Torna il tetto panoramico in vetro.

A livello meccanico non c’è ancora nulla di certo, anche se le voci più attendibili parlano del debutto di un nuovo motore della famiglia FireFly: il T5, un 4 cilindri da 1.5 pronto a sostituire l’attuale 1.3 (non per la versione ibrida plugin dove continuerà ad essere impiegato quest’ultimo). Il nuovo motore 1.5 dovrebbe essere prodotto solo nella versione mild hybrid con 130 o 160 CV, solo in abbinamento al cambio automatico con doppia frizione DCT a sette rapporti. Sembrerebbe invece confermato l’attuale 3 cilindri 1.0.

Anche i sistemi di assistenza alla guida potrebbero subire degli aggiornamenti, con la presenza del cruise control adattivo, del mantenimento attivo della corsia e dall’allarme dell’angolo cieco.

Autore: Angelo Petrucci

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Shakira regala la sua Lamborghini Urus S: un lusso per pochi

Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…

20 ore ago

Prova in pista BMW M5 2025: come va a Monza la berlina Plug-In da 727 CV

Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…

3 giorni ago

Stellantis non licenzierà e non chiuderà stabilimenti in Italia

Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…

3 giorni ago

Ecco le 7 auto finaliste per l’Auto dell’Anno

Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…

3 giorni ago

Urso contro gli Ecobonus: “Sono soldi sprecati”

Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…

3 giorni ago

Nuova Jaguar elettrica: la prima foto e cosa sappiamo

Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…

3 giorni ago