Anteprime

Jeep Renegade 2022: si mostrano dal Brasile le novità al B-SUV

Tempo di lettura: 2 minuti

Una serie di indiscrezioni, poi le anticipazioni provenienti dal Brasile, questi sono solo alcuni degli elementi che hanno contraddistinto il vociare riguardante il restyling della Jeep Renegade.

Le prime foto sono finalmente in circolo e, seppur si tratti di fermi immagine estrapolati da un video in bassa risoluzione, sono sufficienti per individuare le modifiche che interesseranno il modello di Jeep dalle dimensioni più ridotte. Quello in questione è il secondo aggiornamento, che fa seguito a quello avvenuto qualche anno fa, precisamente nel 2018.

La scocca metallica non è stata oggetto di restyling, i lamierati non sono stati rimodellati, anzi, solo alcuni particolari sono stati riformulati come:

  • Fari anteriori, sono full LED, con gli indicatori di direzione dinamici integrati nell’anello esterno dei proiettori che, normalmente assolve alla funzione di luce diurna;
  • Fanali posteriori ancora quadrati, ma la “X” disegnata dalle luci a led interne cambia disegno;
  • Mascherina più tridimensionale;
  • Fascione anteriore dotato di nuove prese d’aria.

Interni Jeep Renegade 2022: l’elenco delle novità

  • Schermo del sistema multimediale più grande, sempre connesso alla rete e beneficerà dell’ultima versione del sistema operativo Uconnect, ma al tempo stesso ancora integrato nella plancia;
  • Strumentazione completamente digitale e visibile su un pannello di 10”, mutuato dagli altri modelli della Jeep;
  • Volante, nuovo ed a tre razze, preso in prestito dalla sorella maggiore Compass;
  • Torna il tetto panoramico in vetro.
Jeep Renegade 2022Jeep Renegade 2022

A livello meccanico non c’è ancora nulla di certo, anche se le voci più attendibili parlano del debutto di un nuovo motore della famiglia FireFly: il T5, un 4 cilindri da 1.5 pronto a sostituire l’attuale 1.3 (non per la versione ibrida plugin dove continuerà ad essere impiegato quest’ultimo). Il nuovo motore 1.5 dovrebbe essere prodotto solo nella versione mild hybrid con 130 o 160 CV, solo in abbinamento al cambio automatico con doppia frizione DCT a sette rapporti. Sembrerebbe invece confermato l’attuale 3 cilindri 1.0.

Anche i sistemi di assistenza alla guida potrebbero subire degli aggiornamenti, con la presenza del cruise control adattivo, del mantenimento attivo della corsia e dall’allarme dell’angolo cieco.

Autore: Angelo Petrucci

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Nuova Alfa Romeo Stelvio ora è ufficiale: ecco quando arriva

Negli scorsi giorni vi raccontavamo che la nuova Alfa Romeo Stelvio sarebbe potuta arrivare sul…

8 hours ago

Horizon Automotive: il futuro del noleggio a lungo termine è qui

Horizon Automotive si sta affermando come un attore chiave nel mercato del noleggio a lungo…

9 hours ago

Auto elettriche e stop motori termici del 2035: il sondaggio parla chiaro

La transizione verso la mobilità elettrica continua a essere al centro delle discussioni in Europa.…

10 hours ago

La Mercedes Classe A non verrà più prodotta: sostituita da un altro modello

Dopo quasi trent'anni di presenza sul mercato, la Mercedes-Benz Classe A giunge al termine della…

10 hours ago

L’auto elettrica ora si ricarica dal marciapiede: il nuovo sistema intelligente

I conducenti di veicoli elettrici nel quartiere di Camden, a Londra, presto potranno beneficiare di…

11 hours ago

Accise anche sulle ricariche delle auto elettriche. “Riallineamento fiscale”

Doveva essere la rivoluzione green, la riscossa delle città pulite, il funerale delle pompe di…

12 hours ago