La nuova Wrangler si è svelata a Los Angeles, durante la presentazione sullo stand Jeep al Salone in corso nella città californiana. Pur rimanendo fedele a sé stessa, l’icona del Marchio e, potremmo dire, dell’intero mondo off-road, porta nuove tecnologie che vedremo in Italia a partire dalla seconda metà del 2018.
Pensata sì per il mercato americano, ma capace di conquistare il cuore di molti europei, la nuova Wrangler si evolve andando a migliorare quelli che erano già i suoi punti forti, ovvero tenuta di strada, capacità in off-road e tecnologia al servizio del fuoristrada. Stiamo parlando, ad esempio, dei nuovi sistemi di trazione, dei bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock, del differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e della barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico.
A livello di design c’è stato un rinnovamento a livello della iconica griglia frontale a sette feritoie, che, almeno per i due elementi posti alle estremità, vanno ad accogliere una piccola parte dei fari arrontondati, quest’ultimi vero marchio di fabbrica del modello. Gli interni della nuova offrono ancora più versatilità e comfort agli occupanti ed è stata riposta più cura ai materiali, in grado di durare in tutte le condizioni, non facili, in cui la Wrangler vuole misurarsi.
Debuttano sulla Wrangler 2018 tre nuovi sistemi Uconnect con quadro strumenti LED a colori, schermo tattile capacitivo ad alta definizione e funzioni Apple CarPlay e Android Auto per il telefono vivavoce e la navigazione. In primo piano poi la sicurezza con oltre 75 sistemi attivi e passivi in grado di assicurare l’incolumità degli occupanti.
Nei prossimi mesi Jeep rilascerà informazioni più dettagliate sulla nuova Wrangler che verrà commercializzata nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), in prossimità del lancio commerciale, noi vi terremo aggiornati.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…