Attualità

Jeep sempre al fianco dei bianconeri per la stagione 2018/19

Tempo di lettura: 2 minuti

Dietro le prime 10 vittorie che hanno accompagnato la Juventus F.C. in questo inizio di stagione vittorioso per la Vecchia Signora si nasconde sempre Jeep, forte di una partnership vincente. Per festeggiare traguardi e aspettative, fino a ora mai disattese, Jeep e Juventus si sono ritrovate per la consegna ufficiale della flotta SUV ai giocatori bianconeri.

Se da una parte è già stato stracciato il record che resisteva dal 1930, con otto vittorie consecutive, la fame di vittorie, fuori e dentro dal campo, non si ferma certo qui. Con il marchio Jeep sul petto, precisamente dalla stagione 2012/13, la squadra ha centrato per ben quattro volte di fila l’accoppiata tra campionato e coppa nazionale e non è un  mistero che quest’anno l’obiettivo sia la Champions League, grazie all’ingaggio milionario di Cristiano Ronaldo.

Così da festeggiare questo importante inizio di stagione alcuni dei giocatori più rappresentativi si sono ritrovati per la consegna ufficiale della flotta aziendale, tra la quale spicca la nuova Jeep Compass. Per Ronaldo, invece, Jeep ha scelto già al suo arrivo in Italia la più potente Jeep di tutte, la Grand Cherokee Trackhawk con i suoi 700 CV, l’unica Jeep all’altezza di un cinque volte pallone d’oro.

Jeep al fianco di Juventus: un’accoppiata vincente


Un periodo estremamente positivo per Juventus ma non di meno per Jeep: nell’ultimo trimestre, le vendite del brand in Italia sono aumentate del 55 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, per la più alta quota mai raggiunta dal marchio in un singolo trimestre.

In Europa, ad agosto l’incremento delle registrazioni è stato del 158,1 per cento rispetto al 2017 e la crescita totale dei primi otto mesi, sempre rispetto allo scorso anno, pari al 78,5 per cento. Jeep è dunque pronta ad affrontare il suo “campionato” e, come la Juventus, si è “rinforzata” con nuovi player: la gamma di SUV più premiata di sempre può contare oggi su quattro nuovi modelli come Wrangler, Compass, Renegade e Cherokee, che hanno fatto da poco il loro esordio.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

4 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

3 giorni ago