Tutta l’esuberanza del SUV Jeep da 710 CV, tanto da auto-definirsi, con merito, il SUV più potente sulla faccia del pianeta (di serie), contro la coppia istantanea, davvero tanta, di una Tesla. Questa drag race Jeep VS Tesla è davvero particolare e rappresenta una sfida agli antipodi: tutto ciò che Tesla non rappresenta, ovvero un motore sovralimentato in cui le emissioni sono l’ultimo dei problemi, contro la faccia pulita della medaglia.
Sotto il cofano della Grand Cherokee Trackhawk, ricordiamo, giace il motore Hemi V8 6,2 litri che FCA utilizza anche su altri modelli, specie per quanto riguarda il mercato nordamericano. Qui la Trackhawk è rara da vedere, anche se noi la provammo non più tardi di un anno e mezzo fa.
Con quel propulsore, capace di far accellerare tutta quella massa in 3,7 secondi sullo 0-100 km/h, un dato di per sè già strabiliante, è curioso capire cosa succede se al suo fianco gli metti due elettriche, sempre di massa importante, le cui prestazioni sono altrettanto significative.
Il canale YouTube Throttle House ha deciso di unire il trio e lanciarlo a tutta velocità su un rettilineo per verificare la migliore sullo scatto nella più classica delle drag race.
New entry la nuova Tesla Model Y Performance, anche lei capace di sfondare il muro dei 100 in appena 3,7 secondi, esattamente come Grand Cherokee Trackhawk. Com’è andata? Scopritelo cliccando play sul video!
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…