Ispirati al mondo delle corse, gli interni della Jeep Grand Cherokee Trackhawk sono stati progettati per accogliere il guidatore in un ambiente sportivo, ma con un comfort degno di nota. Dopo avervi raccontato gli esterni, ecco come si presenta dentro.
L’abitacolo è dominato da materiali soft-touch di alta qualità, impreziositi da eleganti finiture Light Black Chrome e inserti in fibra di carbonio. La plancia presenta un quadro strumenti con display (DID) da 7” con tachimetro posto al centro. Il contachilometri, che arriva fino a 320 km/h, è situato sul lato sinistro del quadro strumenti. Nella console centrale si trova il nuovo sistema Uconnect con display da 8,4″ con Apple CarPlay e Android Auto, oltre che dell’esclusiva funzionalità Performance Pages che mostrano nell’immediato tutte le prestazioni della vettura.
Di serie anche i sedili in pelle Nappa con inserti in camoscio e logo “Trackhawk” ricamato, le finiture in metallo Premium Metal e il rivestimento premium del tetto. Il quadro strumenti, le porte, la console centrale e il bracciolo sono rivestiti in pelle con cuciture a vista, mentre i tappetini riportano il logo Trackhawk.
Lato infotainment e tecnologia, oltre al ben noto schermo touchscreen da 8,4 pollici, è presente un Entertainment Center con doppio schermo e lettore Blu-Ray per i sedili posteriori e due diversi impianti audio, tra cui il sistema Harman Kardon da 825 Watt, dotato di 19 altoparlanti e due subwoofer. Sempre dal punto di vista del piacere per il nostro udito, per eliminare i fastidiosi rumori esterni e lasciare all’interno dell’abitacolo il piacevole sound del 6.2 da 700 cavalli, è presente, come sulla SRT, l’Active Noise Cancellation.
Lato sicurezza, la nuova Jeep Grand Cherokee Trackhawk offre più di 65 sistemi dedicati, tra cui il Cruise Control adattivo con funzione di arresto, il sistema avanzato di assistenza alla frenata, il sistema di monitoraggio angoli ciechi con Rear Cross Path Detection, il Forward Collision Warning con Crash Mitigation, l’assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, il Lane Departure Warning-Plus e il Ready Alert Braking, il dispositivo Trailer Hitch Camera View at Speed, che consente di controllare il rimorchio, utilizzando la telecamera installata posteriormente, quando la vettura è in movimento.
var LINK_IMPRESSION = 'http://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=display&c=19&mc=imp&pli=24665762&PluID=0&ord=[timestamp]&rtu=-1';
jQuery.get(LINK_IMPRESSION.replace('[timestamp]', new Date().getTime()));
jQuery('a').each(function(i, item) { if(item.href.indexOf('[timestamp]') !== -1 ) { item.href = item.href.replace('[timestamp]', new Date().getTime()); } }); });
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…