Novità

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: un look da “paura”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Recentemente presentata al Salone di Ginevra 2018, la Jeep Grand Cherokee Trackhawk adesso è pronta a fare il debutto sul nostro mercato, con doti fuori dall’ordinario e, soprattutto, il fregio di essere il SUV più potente al mondo.

All’esterno, la Jeep Grand Cherokee Trackhawk presenta un look ancora più aggressivo che lo distingue dall’SRT, rendendolo ancora più aggressivo rispetto alla già cattivissima versione da 468 CV.

L’estetica però incontra la funzionalità, dove spiccano elementi funzionali e sportivi, tra i quali i passaruota in tinta carrozzeria, il cofano scolpito dotato di doppio estrattore d’aria e il terminale di scarico quadruplo.

La classica griglia frontale a sette feritoie è affiancata da fari bi-xeno adattivi circondati da una cornice a LED e impreziositi da uno sfondo Gloss Black, così come per la parte inferiore della calandra. Spariscono i fendinebbia, in favore di altre prese d’aria che portano ulteriore respiro al 6.2 sovralimentato da 700 CV.

Lateralmente, oltre ai massicci muscoli che allargano la carrozzeria, svettano i nuovi cerchi con finiture in titanio da 20″ x 10″ (in opzione sono disponibili i cerchi neri, sempre da 20”), sotto i quali risaltano le inconfondibili pinze gialle dei freni Brembo, insieme alla scritta “Supercharged” che compare sotto la nomenclatura delle portiere anteriori “Grand Cherokee” sulle porte anteriori.

Dietro, insieme ai quattro scarichi, risaltano le finiture in nero lucido e la scritta “Trackhawk” sul portellone posteriore, con finitura Liquid Titanium Chrome su sfondo Matte Black.

var LINK_IMPRESSION = 'http://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=display&c=19&mc=imp&pli=24665762&PluID=0&ord=[timestamp]&rtu=-1';

jQuery.get(LINK_IMPRESSION.replace('[timestamp]', new Date().getTime()));

jQuery('a').each(function(i, item) { if(item.href.indexOf('[timestamp]') !== -1 ) { item.href = item.href.replace('[timestamp]', new Date().getTime()); } }); });

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago