Da oggi è possibile ordinare la nuova Grand Cherokee presso la rete di vendita Jeep.
La commercializzazione in Italia della nuova vettura avrà inizio nella open week del 24-28 giugno con ‘porte aperte’ serali presso gli showroom Jeep. La nuova gamma Jeep Grand Cherokee è disponibile nelle versioni Limited, Overland, SRT e nell’esclusiva versione top di gamma Summit, novità assoluta per il mercato italiano. Il listino prezzi parte da 58 mila euro.
La versione Limited si contraddistingue per le eleganti cromature che impreziosiscono le maniglie delle porte e il doppio terminale di scarico. Un inedito inserto cromato personalizza inoltre il fascione frontale inferiore e la rifilatura del paraurti posteriore. Completano il nuovo look di Grand Cherokee Limited cerchi in lega a cinque razze da 18 pollici.
La versione Overland è caratterizzata da una serie di elementi stilistici in tinta con la carrozzeria tra cui il fascione inferiore anteriore e posteriore, i passaruota e i pannelli sotto porta. I cerchi a 5 razze da 20″ in alluminio lucidato presentano inserti Mineral Gray.
La nuova versione Summit è l’allestimento più lussuoso della gamma e presenta una serie di elementi stilistici unici, come per esempio: i fari bi-xeno con scarica ad alta intensità adattativi, che orientano il fascio di luce secondo i movimenti dello sterzo per garantire al guidatore maggiore visibilità e sicurezza; i doppi terminali di scarico cromati dall’inedita forma rettangolare; il rivestimento Dark Gray del fascione inferiore; esclusivi cerchi in lega a cinque razze doppie da 20 pollici in alluminio satinato.
Jeep Grand Cherokee SRT presenta sul frontale un inedito inserto nero posto intorno ai fari bi-xeno adattativi con luci diurne a LED e alle sette feritoie della calandra, una caratteristica specifica della SRT che la distingue dalle altre versioni in gamma e ne accentua ulteriormente l’aspetto aggressivo.
Da oltre vent’anni Grand Cherokee, il premium Large SUV più premiato di sempre, rappresenta la massima espressione dei valori di libertà, autenticità, avventura e passione del marchio Jeep e il suo riferimento in termini di potenza, comfort, innovazione e qualità costruttiva. Oggi, dopo circa 5 milioni di unità vendute nel mondo, il flagship Jeep si evolve e supera se stesso, grazie a un nuovo design degli esterni e degli interni, nuovi contenuti tecnologici di ultima generazione e performance su strada e in fuoristrada ulteriormente perfezionate anche grazie al nuovo cambio automatico a otto rapporti di serie su tutta la gamma con inedita leva E-Shift completamente ridisegnata nella console centrale e nuovi paddleshift integrati nel volante.
Jeep Grand Cherokee è spinto dal brillante turbodiesel 3,0 litri V6 a iniezione diretta elettronica Common Rail dotato di tecnologia Multijet II e dai propulsori benzina V6 Pentastar da 3,6 litri, V8 da 5,7 litri (disponibili esclusivamente sulla versione Summit) e V8 HEMI da 6,4 litri (solo sulla versione SRT). Tutte le motorizzazioni benzina equipaggiate sul nuovo Grand Cherokee sono conformi alla normativa Euro 6.
La nuova gamma di colori prevede 11 tinte esterne per la carrozzeria, tra cui la Redline disponibile esclusivamente sulla versione SRT e la Deep Auburn solo per la versione Summit. I nuovi interni prevedono cinque nuove colorazioni, due esclusive per la versione SRT. Infine, sono cinque i disegni dei cerchi disponibili.
Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…