Si sono aperti gli ordini per la nuova Jeep Gladiator 2021, il pick-up su base Wrangler che ridefinisce i confini dell’all-terrain secondo Jeep e che venne presentato al Camp Jeep nell’estate 2019. Una tipologia di auto che in Italia non è così diffusa e che, invece, in America spopola. Vediamo, però, quanto costa Gladiator in Italia e cosa propone.
In arrivo negli showroom già da gennaio 2021 in tiratura limitata (Launch Edition), Gladiator propone sotto il cofano la motorizzazione MultiJet V6 3 litri da 264 CV e 600 Nm di coppia abbinato a un cambio automatico a 8 marce. Se gli esterni riprendono fedelmente la forma di Wrangler, è quel cassone là dietro (che la “allunga” fino a 5,5 metri) a fare la differenza. rispetto a una Wrangler, la lunghezza cresce infatti di 78 centimetri e il passo di 49 centimetri.
Proprio il cassone, l’arma in più di Gladiator, è in acciaio ed è lungo 153 centimetri, dotato di sistema di illuminazione under-rail, presa di corrente esterna impermeabile da 230 V (disponibile a richiesta) e robusti fermi integrati. Non ultimo, il sistema di gestione del carico nel cassone (Cargo Management Group) con pratico vano portaoggetti sotto il sedile dotato di chiusura a chiave, migliora la praticità della Gladiator, mentre i rivestimenti protettivi del cassone e la copertura in tela (roll-up, tri-fold per soft e hard top) a richiesta assicurano flessibilità nel trasposto di carico e ulteriori possibilità di personalizzazione.
Le colorazioni comprendono 9 livree, ampiamente personalizzabili grazie al ricco catalogo di Mopar: Black, Firecracker Red, Billet Silver Metallic Clear Coat, Bright White, Granite Crystal Metallic Clear Coat, Hydro Blue, Sting Gray, Snazzberry e Sarge Green, abbinabili in base all’allestimento al soft-top o all’hard top nero o in tinta. Sono inoltre disponibili cerchi da 18” su entrambe le versioni Overland e Launch Edition.
Presente la trazione integrale Command-Trac, con scatola di rinvio a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 2,72:1, assali anteriore e posteriore Dana 44 heavy-duty di terza generazione con rapporto posteriore al ponte pari a 3,73. Gli allestimenti Overland e Launch Edition offrono performance off-road Trail Rated. A ciò la dotazione di serie aggiunge, per la guida di tutti i giorni, la telecamera posteriore ParkView con griglia dinamica, il Park Assist anteriore e posteriore e il Controllo Elettronico della Stabilità (ESC) con dispositivo antirollio.
I sistemi di sicurezza a richiesta comprendono il Blind-spot Monitoring con Rear Cross Path Detection, la telecamera anteriore, il Forward Collision Warning Plus con autonomous braking, l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop e la funzione Automatic High Beam.
Il prezzo di Jeep Gladiator 2021 indicato è quello della versione Overland, mentre la Launch Edition parte da 72.824 euro con una dotazione arricchita da sedili in pelle riscaldabili.
Questo programma è nato per offrire un’ampia gamma di servizi che includono:
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…