Attualità

Jeep e Juve: si alza il valore della sponsorizzazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Anni di successi, un futuro ancora più forte. La sete di nuove conquiste accomuna Jeep e Juventus, che hanno deciso di aumentare il valore della sponsorizzazione. L’arrivo di Cristiano Ronaldo nell’estate 2018 ha aumentato la capitalizzazione dei bianconeri e così Jeep ha deciso di investire di più sul suo ruolo di main sponsor dei campioni d’Italia: 25 milioni di euro in più, per un totale che sfiora i 50 milioni di euro all’anno.

Se da una parte Jeep scalda i muscoli per un 2020 da assoluta protagonista, arriveranno infatti i primi modelli elettrificati presentati nel marzo scorso a Ginevra (Renegade PHEV e Compass PHEV). Entrambi i modelli verranno prodotti nello stabilimento di Melfi, dove sono già state allestite le linee per accogliere l’elettrificazione.

Tornando alla Juventus, si legge da comunicato ufficiale:  “Si comunica che, in considerazione dell’eccellente performance sportiva della Prima Squadra, che ha determinato in questi anni il miglioramento del ranking UEFA, e grazie all’incremento di visibilità del brand Juventus a livello globale, Juventus Football Club S.p.A. e FCA Italy S.p.A. hanno raggiunto l’accordo per incrementare di euro 25 milioni il corrispettivo fisso annuo della sponsorizzazione Jeep per le stagioni sportive 2019/2020 e 2020/2021, con l’inclusione di taluni diritti di sponsorizzazione aggiuntivi. Restano ferme le altre condizioni previste dal contratto in essere sottoscritto nell’aprile del 2012 ed in vigore fino al 30 giugno 2021

A questo punto, raggiunti i termini economici, manca solo la firma che sancisca il rinnovo dell’accordo tra Jeep e Juventus anche per le prossime due stagioni sportive.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

19 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

19 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

20 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

20 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

20 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

20 ore ago