Categorie: Novità

Jeep e Harley-Davidson: back in black

Tempo di lettura: 2 minuti

Passione, libertà, avventura, elementi che accomunano Jeep ad un altro marchio americano quanto mai prestigioso per le due ruote come Harlery Davidson. Tra i due è nata una partnership che ha dato vita in casa Harley alla gamma Dark Custom che si distingue grazie ad inedite possibilità di customizzazione e, sul versante Jeep, a Renegade Dawn of Justice Special Edition, una versione speciale dedicata al film “Batman v Superman: Dawn of Justice” che, con le motociclette condivide il look “total black”.

Il film della Warner Bros sarà nelle sale da oggi (23 marzo), è diretto da Zack Snyder e interpretato dal premio Oscar Ben Affleck nel ruolo di Batman che nel film è ritratto proprio al volante della Limited Edition.

Urban Dark

La nuova Renegade era stata esposta al Salone di Ginevra ed è di grande impatto per quanto riguarda l’estetica, si distingue grazie agli elementi del design in nero lucido, compresi i cerchi in lega da 18″, le cornici dei fendinebbia e dei fari posteriori, la griglia frontale e il logo Jeep, oltre a numerosi dettagli di stile nell’abitacolo.

Il motore è quello più gettonato per questa gamma, il MultiJet II da 1,6 litri e 120 CV con cambio manuale a sei marce. La nuova Jeep Dawn of Justice affianca la precedente “Night Eagle”, ovvero la prima serie speciale che tempo fa aveva riscosso un grande successo. La nuova creazione in comune con la precedente le tinte “dark”, interpretate con un’indole molto più adatta alle strade di città e all’urban style.

Personalizzabile in stile custom

Come le Harley, anche la nuova serie Jeep è personalizzabile tramite quattro diverse livree: Granite Crystal, Carbon Black, Colorado Red e Alpine White. La dotazione di serie comprende anche vetri oscurati, badge dedicato (removibile), interni in tessuto premium, sistema UconnectTM Radio LIVE con schermo touchscreen, cruise control e sensori di parcheggio posteriori.

Il prezzo di listino della Dawn of Justice Special Edition parte da 26.900 euro. Fino al 31 marzo è possibile acquistarla in promozione, la serie speciale sarà proposta con 4 anni di Mopar “Easy Care” inclusi nel prezzo (piani di manutenzione programmata per un valore di 995 euro), in abbinamento alla formula di leasing Be – Lease con RCA inclusa nel canone, oppure con finanziamento Jeep Excellence che consente di acquistare la nuova serie speciale con una rata mensile da 199 euro.

Lino Garbellini

Share
Pubblicato di
Lino Garbellini

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

3 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

4 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

4 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

5 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

5 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

5 ore ago