Novità

Jeep Compass 4Xe First Edition: motore ibrido plug-in, autonomia, prezzo e offerte

Tempo di lettura: 3 minuti

Jeep Compass 4Xe First Edition, svelata la Jeep in versione ibrida plug-in. Vi raccontiamo com’è fatta, il motore, l’autonomia, il prezzo e le versioni di lancio.

Jeep toglie i veli alla Compass plug-in First Edition, la versione di lancio a tiratura limitata, che sarà ordinabile solo dai clienti italiani che avranno manifestato il loro interesse tramite l’apposita piattaforma web presente sulle pagine del sito Hybrid – 4xe (aperto sino al 9 marzo). La “First Edition” sarà disponibile in due diverse configurazioni: Urban e Off-road. Nell’esclusiva configurazione di lancio, in entrambe le configurazioni una ricca dotazione di accessori tecnologici e di ausilio alla guida, oltre ad un pacchetto completo di soluzioni di ricarica domestica e pubblica.

Dotazione di serie e colori Jeep Compass 4Xe First Edition

Come già detto sono due le configurazioni, che prevedono un allestimento di serie piuttosto ricco. Insieme all’esclusivo sticker First Edition dedicato (oltre al logo Jeep rinnovato), infatti, la nuova Compass 4xe propone di serie i cerchi da 19 pollici (sulla configurazione Urban) e da 17 pollici (sulla Off-road), fari Bi-Xenon, sistema Uconnect NAV da 8,4 pollici con touchscreen, integrazione smartphone e connettività di bordo avanzata (come la gestione della ricarica dalla radio e anche dallo smartphone); display TFT da 7 pollici con informazioni sul livello di carica della batteria, autonomia (in modalità elettrica e ibrida); Blind Spot, telecamera posteriore, Park Assist, sensori di parcheggio, Keyless go con Passive entry; specchi retrovisori elettrici; cavo Mode 3 per la ricarica pubblica, e altre caratteristiche specifiche per ogni modello.

I colori per gli esterni della Jeep Compass 4Xe First Edition saranno cinque: Carbon Black, Alpine White, Granite Crystal, Blue Shade e Sting Grey.

Il motore ibrido plug-in della Jeep Compass 4Xe

La potenza complessiva è di 240 CV, con un incremento di coppia fino al 50% (rispetto alla versione Trailhawk con motore diesel da 170 CV), disponibile grazie alla presenza del motore turbo a benzina da 1,3 litri che agisce sull’asse anteriore, capace di operare in sinergia con il motore elettrico, che, a sua volta, aziona le ruote posteriori.

Nuove anche le modalità di guida: Ibrido, Full Electric, E-save; funzionalità specifiche per la guida elettrificata come lo Sport Mode, l’Eco coaching e lo Smart Charging grazie alle quali sarà possibile gestire con facilità le modalità di ricarica sia dalla radio Uconnect del veicolo che dal proprio smartphone. La combinazione tra il propulsore a combustione interna e il motore elettrico garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi con emissioni di CO2 inferiori a 50 g/km (NEDC2) e una velocità massima è pari a 130 km/h in modalità solo elettrica e ai 200 km/h in modalità Hybrid. L’autonomia in modalità esclusivamente elettrica arriva fino a 50 km.

Il prezzo della Jeep Compass plug-in hybrid: l’offerta lancio

Ordinabile dal 22 gennaio al 9 marzo, il prezzo della Jeep Compass 4Xe First Edition in Italia è lo stesso per entrambe le configurazioni: 45.900 Euro.

Jeep Compass 4xe First Edition offre 5 anni di garanzia del veicolo e 8 anni di garanzia della batteria, e uno specifico pacchetto di lancio con soluzioni di ricarica domestica attraverso la Wallbox Hybrid: garantirà una soluzione “plug&play”, consentendo una potenza di ricarica fino a 3 kW e un tempo di ricarica pari a 3,5 ore. Questa soluzione permette inoltre di poter aumentare la velocità di ricarica fino a 7,4 kW con lo stesso hardware con diminuzione dei tempi di ricarica fino a 100 minuti.

La data di uscita prevista della Compass 4Xe negli showroom Jeep è per l’inizio della prossima estate.

Domande frequenti: Jeep risponde alle FAQ su Compass 4Xe

Sul sito dedicato sono presenti anche le domande più frequenti pensate per Jeep Compass 4Xe First Edition e per la sorella minore Jeep Renegade 4Xe.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

14 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

17 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

19 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

20 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

21 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

21 ore ago