Oggi tutti i flash dei fotografi si sono concentrati sullo stand Jeep al Salone di Parigi 2022, dove è stata presentata in anteprima internazionale la nuova Avenger. Al suo fianco, sono caduti solo in questo momento i veli sulla Avenger 4×4 Concept, annunciata come segue dal CEO del brand Christian Meunier: “Avenger è stata progettata fin da subito come un veicolo Jeep e il modello 4×2 full-electric offre già prestazioni ai vertici della categoria, caratteristiche di Jeep. Tuttavia non potevamo fare a meno di chiederci: cosa succederebbe se inserissimo le prestazioni della trazione integrale elettrificata di Jeep in un formato compatto, restando nel contempo fedeli al linguaggio stilistico, alla capacità e alla personalità unici del brand?“
Rispetto alla Avenger normale, che arriverà in Italia sia in versione elettrica sia termica ma sempre 2WD, la Avenger Concept 4×4 incarna uno spirito di maggiore libertà. Quest’ultima si traduce in parafanghi e da una carreggiata più ampi, ed è equipaggiata con ganci di traino e pneumatici più grandi, scoperti e più aggressivi. Migliorano anche le capacità fuoristradistiche, con angolo di attacco ora a 21°, angolo di uscita a 34° e angolo di dosso a 20°, mentre l’altezza libera da suolo è stata aumentata rispetto agli originali 20 centimetri.
Novità degli esterni i fari integrati per migliorare la visibilità notturna. Inedito anche il nuovo sistema portabagagli a tetto leggero, con relativa protezione antigraffio e cinghie opportunamente pensate per comprimere i bagagli con delicatezza. Il trattamento antigraffio della calandra permette poi di affrontare l’offroad con estrema disinvoltura.
Concludendo la presentazione, Meunier ha dichiarato: “Qui a Parigi abbiamo mostrato un portfolio completo di nuovi, performanti modelli Jeep full-electric a trazione integrale, con un chiaro obiettivo per Jeep: procedere nel percorso che ci condurrà alla “Zero Emission Fredom” e a diventare il marchio di SUV elettrificati numero uno al mondo”.
Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…
Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…
Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…
Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…
Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…
BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…