Prima la visita al Museo Storico di Arese, poi agli stabilimenti di Pomigliano e Cassino. Nel mentre, un assaggio di ciò che vuol dire Alfa Romeo oggi direttamente in pista, per la precisione a Balocco, proving ground di FCA, su un prototipo di Giulia GTAm. Sembra essersi calato piuttosto bene nella parte il nuovo CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato.
Vero appassionato del Biscione, non a caso è stato scelto da Carlos Tavares nella scacchiera di Stellantis per guidare il rilancio definitivo del brand nato nel 1910.
Wow. Quale migliore esclamazione per commentare i giri di pista sostenuti dal manager francese, con chiare origini italiane. Così nel suo Tweet ha descritto l’esperienza a bordo dell’ultima evoluzione sportiva della berlina italiana. Il tutto concluso dall’hashtag #ProudlyAlfaRomeo, orgogliosamente Alfa Romeo.
Dopo anni alla guida del brand Peugeot, che ha saputo portare a ottimi livelli sia di immagine sia di fatturato, ora il compito di proiettare Alfa Romeo nel futuro. Si sa, i prossimi modelli saranno i SUV Tonale e Brennero, ma è ciò che il popolo chiede e che il posizionamento premium nella galassia Stellantis del brand italiano deve offrire, almeno per il momento.
L’entusiasmo di Imparato non manca, ed è già una buona base di partenza.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…