Jean Alesi ha fatto esplodere, per scherzo, un grosso petardo contro la finestra del cognato. L’ex pilota di Formula 1 Jean Alesi è stato fermato a Villeneuve-lès-Avignon dopo aver parlato con la polizia. L’accusa che gli è stata contestata è di aver danneggiato la proprietà altrui, lo sportivo è stato arrestato lunedì 20 dicembre 2021, nel pomeriggio verso le ore 16. A comunicarlo è stato il vice procuratore di Nimes, Antoine Wolff.
A contattare le forze dell’ordine sono stati i residenti del quartiere, di notte, verso le 22. A quell’ora infatti alcuni testimoni avrebbero riferito di aver sentito il rumore di un’esplosione. Le ricerche della polizia sono state consigliate da un vicino, che si era scritto la targa della macchina dell’ex pilota Ferrari. Gli accertamenti sull’auto eseguiti dalle forze dell’ordine hanno portato al fratello di Jean Alesi, José che, in un primo momento, era stato condotto in carcere.
È stato lo stesso Jean a scagionarlo. L’ex pilota si è infatti presentato in questura spiegando di essersi avvicinato allo studio di architettura del cognato in auto, con a bordo il figlio e un amico. Avrebbe quindi infilato un grosso fuoco d’artificio, comprato in Italia, nella cornice della finestra, senza immaginare che gli effetti dello scoppio sarebbero stati così devastanti.
L’intenzione sarebbe semplicemente stata quella di fare uno scherzo al cognato, che sta affrontando una separazione con la sorella del pilota, senza voler in nessun modo intimorire l’uomo, con il quale Alesi sostiene di avere un buon rapporto. Non la pensa così la polizia che sta facendo i necessari accertamenti: a rischiare, fino a 10 anni di carcere con la condizionale o una multa di 150.000 euro, potrebbe esserci anche il figlio Giuliano, “emigrato” in Giappone dopo qualche anno altalenante in Formula 2.
Contattato dal Corriere, Jean Alesi ha raccontato l’accaduto smentendo innanzitutto che si trattasse del cognato, ma del fidanzato di sua sorella, mentre sul petardo neanche lui pensava che avrebbe scatenato un “botto del genere”. Trattenuto una notte in commissariato, ha rivelato di aver passato la notte a parlare di F1 e di corse con gli agenti. Il testo integrale dell’intervista si può leggere a questo link.
Giovanni Roberto Alesi, classe 1964, è un ex pilota automobilistico e opinionista francese di origine italiana. Ha debuttato in Formula 1 nel 1989 e dal 1991 al 1995 Alesi è stato al volante di una monoposto Ferrari, con la quale ha vinto l’unico Gran Premio in carriera. Villeneuve-lès-Avignon, è la città del Gard, un dipartimento nel Sud della Francia, dove il 57enne ex campione della Formula 1 risiede.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…