A poche settimane dall’inizio di Wimbledon e della difesa del titolo da parte del numero uno del tennis mondiale Andy Murray, Jaguar ha incaricato Tim Henman di viaggiare con una sua sfegatata tifosa su uno speciale prototipo camuffato della nuova XF Sportbrake, direzione Scozia.
Complice un tweet di un’appassionata tifosa di Murray che lo invitava a recarsi in un campo da tennis sperduto lungo le terre scozzesi, Jaguar ha deciso di accontentare la ragazza andando a scoprire dal vivo se questo campo fosse veramente reale; per farlo ha scelto la versione concept della nuova XF Sportbrake.
Al suo debutto, il 14 giugno, la nuova XF Sportbrake anticipa le forme di quella che dovrebbe diventare una tra le station wagon più sportive nel panorama automobilistico mondiale, in grado di combinare il tradizionale design e la rinomata agilità Jaguar con un abitacolo pratico e spazioso.
La wagon XF Sportbrake andrà ad implementare la gamma delle berline sportive XF e la sua dinamica silhouette è stata disegnata sul manto erboso del campo centrale dell’All England Lawn Tennis Club. Jaguar è l’auto ufficiale dei Campionati di Wimbledon 2017 che si svolgeranno da lunedì 3 a domenica 6 luglio.
Il video che vede protagonista la versione camuffata della nuova Jaguar XF Sportbrake è visibile qui.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…